Il Tatuatore di Auschwitz, Harvey Keitel si unisce alla serie prodotta da Sky

L'attore de Le Iene e Pulp Fiction Harvey Keitel si aggiunge al cast della nuova serie targata Sky Il Tatuatore di Auschwitz.

Il Tatuatore di Auschwitz, Harvey Keitel si unisce alla serie prodotta da Sky

Un grande nome si aggiunge al cast de Il Tatuatore di Auschwitz, la nuova serie tv targata Sky e Peacock: stiamo parlando di Harvey Keitel, che affiancherà Jonah Hauer-King e Anna Próchniak nello show basato sul best seller di Heather Morris.

Nel 2024 su Sky e NOW farà il suo arrivo [SERIETV=/serietv/il-tatuatore-di-auschwitz_8366/]Il tatuatore di Auschwitz[/SERIETV, prodotto da Synchronicity Films. Lo show con protagonisti Jonah Hauer-King (La Sirenetta) e Anna Próchniak (Warsaw 44) vedrà sullo schermo anche Melanie Lynskey (The Last of Us) e Jonas Nay (Deutschland 83, 86, 89), e ora, come riportato da Variety, a questi si unirà Harvey Keitel, oltre a Tallulah Haddon, Mili Eshet, Yali Topol Margalith, Phénix Brossard, Ilan Galkoff e Marcel Sabat.

Come recita la sinossi dello show, assisteremo a "una storia di coraggio e amore nei luoghi più oscuri, per una serie che racconta l'esperienza nel campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau di Lale Sokolov, un prigioniero ebreo a cui viene affidato il compito di tatuare i numeri di matricola sulle braccia dei compagni di prigionia nel più famigerato dei campi di sterminio nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Un giorno incontra Gita, in fila insieme a decine di altre donne per farsi tatuare il numero di matricola sul braccio. Per i due sarà amore a prima vista, e avrà così inizio una storia di vita, coraggiosa, indimenticabile e umana, raccontata attraverso i ricordi e l'esperienza di un uomo ad Auschwitz-Birkenau; una storia di grande umanità nelle peggiori circostanze".

Locarno 2016: a Harvey Keitel il Lifetime Achievement Award

"La storia d'amore in questo progetto, che si sviluppa nonostante gli orrori dell'epoca, è una testimonianza dello spirito e della bontà delle persone", ha commentato l'attore de Le Iene e Pulp Fiction, che nella serie interpreterà Lale a 60 anni di distanza dagli eventi di Auschwitz-Birkenau.

Il Tatuatore di Auschwitz, vi ricordiamo, arriverà sugli schermi nel 2024.