Il Simpatizzante: Robert Downey Jr e Sandra Oh nel teaser della miniserie in arrivo su Sky

Sugli schermi di Sky e NOW sta per arrivare la miniserie Il Simpatizzante, di cui è stato condiviso il primo teaser, e nel cast ci sono anche Robert Downey Jr e Sandra Oh.

Il Simpatizzante: Robert Downey Jr e Sandra Oh nel teaser della miniserie in arrivo su Sky

Prossimamente arriverà sugli schermi, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, la miniserie Il Simpatizzante e il teaser regala le prime immagini del progetto tratto dal libro, vincitore del premio Pulitzer, scritto da Viet Thanh Nguyen.
Il progetto, targato HBO e Sky Exclusives, è ambientato nel mondo delle spie e può contare sul lavoro di Park Chan-wook dietro la macchina da presa e come produttore.

Il team che ha lavorato alla miniserie

Tra gli interpreti della miniserie Il Simpatizzante ci sono il premio Emmy Sandra Oh (Grey's Anatomy, Killing Eve) e il premio Oscar Robert Downey Jr. (Iron Man, The Avengers, Sherlock Holmes), che interpreta diversi ruoli nella serie. Nel cast anche Hoa Xuande (L'ultimo boss di Kings Cross), Fred Nguyen Khan (Madre!), Toan Le (Bigfoot), Phanxine, Vy Le, Ky Duyen, Kieu Chinh, Duy Nguyen e Alan Trong.

Park Chan-Wook è co-showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista (episodi 1-3); Don McKellar è co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore; Robert Downey Jr. è produttore esecutivo e interprete, Susan Downey è produttrice esecutiva insieme ad Amanda Burrell per Team Downey, Niv Fichman per Rhombus Media, Kim Ly, Ron Schmidt, Viet Thanh Nguyen (anche autore del libro), Jisun Back per Moho Film. Alla regia Fernando Meirelles (episodio 4), Marc Munden (episodi 5-7). Mark Richard, Naomi Iizuka, Maegan Houang, Anchuli Felicia King, Tea Ho sono sceneggiatori della serie.

Il Simpatizzante è una coproduzione tra HBO, A24 e Rhombus Media, prodotta in associazione con Moho Film e Cinetic Media.

Iron Man e i mille volti di Robert Downey Jr.

La sinossi ufficiale

Basato sull'omonimo romanzo di Viet Thanh Nguyen, vincitore del Premio Pulitzer, Il Simpatizzante è un thriller di spionaggio e una satira interculturale sulle lotte di una spia comunista metà francese e metà vietnamita durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e della sua nuova vita da rifugiato a Los Angeles, dove scopre che i suoi giorni da spia non sono finiti.