Il sesto senso, M. Night Shyamalan: "In origine era una versione sovrannaturale del Silenzio degli Innocenti"

In una recente intervista, il regista ha raccontato come gli fosse venuta in mente la storia alla base de Il Sesto Senso.

Il sesto senso, M. Night Shyamalan: 'In origine era una versione sovrannaturale del Silenzio degli Innocenti'

M. Night Shyamalan ha rivelato che la sua idea iniziale per Il sesto senso, ruotava attorno al concetto di serial killer, quasi si trattasse di una versione soprannaturale de Il silenzio degli innocenti.

Nel corso di un'intervista con Yahoo Entertainment, Shyamalan ha raccontato le origini del thriller psicologico e spettrale che ha segnato la sua carriera di regista. La stesura finale parla di un terapeuta che aiuta un ragazzo in grado di comunicare con i fantasmi, ma nella prima stesura di Shyamalan il protagonista era un fotografo di scene del crimine.

"In origine Il sesto senso era una specie di film sui serial killer", ha dichiarato il regista. "Era più che altro nato dal mio amore per Il silenzio degli innocenti e quel genere, mescolato con il soprannaturale. Nelle prime versioni della sceneggiatura, c'era un fotografo delle scene del crimine il cui figlio vedeva i fantasmi. Quindi è stato più o meno così che ha iniziato a venirmi in mente".

Bruce Willis, M. Night Shyamalan supporta il suo "fratellone": "Per me, sarai sempre un eroe!"

Attualmente in sala con Bussano alla porta, Shyamalan ha recentemente ricordato il supporto avuto da Bruce Willis nel corso delle riprese e che gli ha dato l'energia di cui aveva bisogno a inizio carriera.