Il Mostro di Firenze: ecco il cast del film di Fox Crime

Il ruolo di Pacciani nella miniserie è stato assegnato a Massimo Sarchielli, mentre Ennio Fantastichini sarà il padre di Pia Rontini, penultima vittima del serial killer, che seminò il terrore a Firenze tra gli anni '70 e '80.

A pochi giorni dall'inizio delle riprese de Il Mostro di Firenze, miniserie televisiva in sei puntate che sarà trasmessa il prossimo autunno da FoxCrime (canale 114 di Sky) sono stati rivelati alcuni degli attori che faranno parte del cast. Uno dei ruoli principali è stato assegnato a Ennio Fantastichini, che interpreterà il ruolo di Renzo Rontini, padre della penultima vittima del serial killer, che fu uccisa insieme al fidanzato la notte del 29 luglio 1984. Rontini, insieme a sua moglie Winnie, dedicò il resto della sua vita alla ricerca della verità ma fu stroncato da un infarto pochi anni dopo l'omicidio di sua figlia Pia, mentre era in strada e si stava recando in questura.

Accanto a Fantastichini, nel ruolo di sua moglie, ci sarà l'attrice Marit Nissen, quindi il resto del cast formato da Nicole Grimaudo, Giorgio Colangeli, Bebo Storti, Marco Giallini, Corso Salani, Duccio Camerini e Massimo Sarchielli nel ruolo di Pietro Pacciani, il contadino di Mercatale che fu accusato di essere il Mostro di Firenze.
La sceneggiatura del film - che è diretto da Antonello Grimaldi - è firmata da Daniele Cesarano, Barbara Petronio e Leonardo Valenti. Dopo i primi ciak a Torino, le riprese proseguiranno tra Firenze e il Mugello.