Il giro del mondo in 80 giorni stasera su Rai 2: trama e cast della serie con David Tennant

Stasera su Rai 2 vanno in onda le prime puntate della miniserie Il giro del mondo in 80 giorni, adattamento televisivo del romanzo di Jules Verne.

Il giro del mondo in 80 giorni stasera su Rai 2: trama e cast della serie con David Tennant

Stasera mercoledì 27 dicembre alle 21:20 su Rai 2 vanno in onda le prime due puntate della serie Il giro del mondo in 80 giorni, basata sul romanzo omonimo del 1873 di Jules Verne. La serie è coprodotta da Slim Film + Television e Federation Entertainment per l'Alleanza Europea formata da Rai, France Télévisions e Zdf. Se volete sapere se ci sarà una seconda stagione de Il giro del mondo in 80 giorni, la risposta è sì: la miniserie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Il giro del mondo in 80 giorni: Trama

Londra, 1872. Phileas Fogg, seduto come sempre sul divano del Reform Club, legge un articolo su quanto il progresso tecnologico abbia cambiato il modo di viaggiare.

La sua naturale flemma, però, quel giorno viene incrinata da una cartolina ricevuta da una donna amata e poi perduta, un messaggio conciso che ha il potere di sconvolgerlo. Sarà proprio quella cartolina ad indurlo a lanciare una scommessa pressoché impossibile: circumnavigare il globo in appena 80 giorni.

Primo episodio

Dopo la cartolina che induce Fogg alla scommessa e alla partenza per il viaggio, i tre compagni d'avventura raggiungono Parigi e scoprono che la città è agitata da una grave sommossa. Passepartout si ricongiunge con il fratello rivoluzionario, che conduce lui e Fix fino al cuore della rivolta. Intanto, Fogg rischia di cadere al primo intoppo.

Secondo episodio

Il terzetto si ritrova nel cuore della campagna italiana e riesce a trovare un passaggio su un treno per Brindisi. A bordo del treno, Fogg si scontra con un signore piuttosto prepotente, irritato dalla facilità con cui il gentleman inglese è riuscito a stabilire un rapporto con il suo figlioletto.

Passepartout non riesce a darsi pace per ciò che ha visto a Parigi e Fix teme di avere scommesso sul cavallo sbagliato.

Interpreti e Personaggi

  • David Tennant: Phileas Fogg
  • Ibrahim Koma: Jean Passepartout
  • Leonie Benesch: Abigail Fix Fortescue
  • Jason Watkins: Bernard Fortescue
  • Peter Sullivan: Nyle Bellamy
  • Richard Wilson: Grayson
  • Leon Clingman: Roberts
  • Anthony Flanagan: Thomas Kneedlingn
  • Jeff Rawle: Hughes
  • David Sherwood: Samuel Fallentin

Dove vedere Il giro del mondo in 80 giorni

Le otto puntate de Il giro del mondo in 80 giorni saranno trasmesse il mercoledì ed il venerdì per due settimane. La serie andrà in onda su Rai 2 in prima serata alle 21:20. La miniserie si potrà seguire anche in live streaming su RaiPlay, dove sarà disponibile anche nella sezione on demand.