I Pilastri Della Terra: Ken Follett annuncia la data di uscita del prequel La Sera e Il Mattino

Ken Follett annuncia la data di uscita del romanzo prequel de I Pilastri della Terra che si intitola La Sera e Il Mattino ambientato in Inghilterra sul finire dei secoli bui.

A distanza di 30 anni dalla pubblicazione del successo letterario I Pilastri della Terra, Ken Follett annuncia finalmente una data d'uscita per il romanzo prequel del romanzo La Sera e il Mattino, che sarà disponibile negli Stati Uniti e nel Regno Unito a partire dal 15 settembre 2020.

"Sono entusiasta di annunciare che La Sera e Il Mattino sarà pubblicato negli Stati Uniti e nel Regno Unito Martedì 15 settembre 2020" ha scritto lo stesso autore sui suoi account social, indicando anche dove poter effettuare il pre-ordine del libro.

In quanto a quello che possiamo aspettarci dal sequel della più popolare tra le opere del celebre autore britannico, la sinossi ufficiale recita: "È il 997 dell'era volgare, sul finire dei Secoli Bui, e in Inghilterra l'ambizione di un uomo di rendere la sua abbazia il centro dell'apprendimento porterà il lettore in un epico viaggio attraverso un passato storico ricco di ambizioni, rivalità, nascita, morte, amore e odio".

Ne I Pilastri della Terra, avevamo assistito, tra le altre cose, alle lotte tra la nobiltà e la nascente borghesia, alla costruzione di una cattedrale, all'affondamento della Nave Bianca e all'assassinio di Thomas Beckett, l'Arcivescovo di Canterbury. Intrighi, amori, cospirazioni, lotte per la successione al trono e conflitti di varia natura si susseguono tra le pagine di quello che è considerato il capolavoro di Follett, che ispirò anche una serie televisiva omonima, prodotta da Ridley e Tony Scott, andata in onda nel 2010 su Starz (in Italia su Sky Cinema e Rete 4). Tra i suoi protagonisti Matthew Macfadyen, Rufus Sewell, Hayley Atwell, Ian McShane e Eddie Redmayne.