I dolori del giovane Werther, Douglas Booth tra le star del nuovo adattamento del romanzo

Un nuovo adattamento cinematografico de I dolori del giovane Werther vedrà tra i suoi protagonisti anche l'attore Douglas Booth: scopriamo insieme tutti i dettagli.

I dolori del giovane Werther, Douglas Booth tra le star del nuovo adattamento del romanzo

I dolori del giovane Werther, celebre romanzo di Johann Wolfgang von Goethe, riceverà un nuovo adattamento cinematografico di cui saranno protagonisti Douglas Booth, Alison Pill, Iris Apatow e Patrick J. Adams.

La pellicola scritta e diretta da José Avelino Gilles Corbett Lourenço (Romance Language) vedrà dunque nel cast, come riporta Variety, la star di Romeo & Juliet (Booth), l'attrice di Animali Fantastici e dove trovarli (Pill), l'interprete di Love (Apatow) e la star di Suits (Adams).

Young Werther, com'è intitolato il progetto, sarà un retelling in chiave moderna del celebre romanzo epistolare.

Una nuova vita per Werther

"La mia prima introduzione all'opera di Gothe, I dolori del giovane Werther, è stata all'università. Intenso, altamente carico d'emozioni, curiosamente divertente, il libro mi ha incantato all'istante, e questo appeal per l'Illuminismo che i personaggi ispiravano mi ha catturato del tutto" ha affermato Lourenço "Werther è una storia vecchia 250 anni che ha interessato gli infelici di tutta Europa fin dalla sua prima pubblicazione, e i suoi temi legati all'amore corrisposto o meno e alla complessità dell'amicizia rimangono di estrema rilevanza anche oggigiorno. Non vedo l'ora di collaborare con il nostro eccellente cast e la nostra fantastica crew su questa contemporanea interpretazione della storia che ne riprende tutta la sagacia, la panache e la classe, rivolgendosi a un nuovo pubblico".

"È un piacere poter assemblare un team così creativo e brillante, e dei talenti stellari per condividere questa storia da una nuova prospettiva" ha aggiunto il produttore Matt Code, Presidente di Wildiling Pictures "La scrittura di José ci permetterà di esplorare questi affascinanti personaggi senza tempo, e non vediamo l'ora di lavorare con i grandiosi protagonisti del film, Douglas e Alison e il resto del cast".