Hugh Hudson, regista di Momenti di Gloria, è morto a 86 anni

La famiglia del regista Hugh Hudson, diventato famoso in tutto il mondo con Momenti di Gloria, ha annunciato che è morto all'età di 86 anni nella giornata del 10 febbraio 2023.

Hugh Hudson, regista di Momenti di Gloria, è morto a 86 anni

Hugh Hudson è morto nella giornata di venerdì 10 febbraio 2023 all'età di 86 anni, come confermato dalla famiglia del regista di Momenti di Gloria.
La BBC ha confermato la triste notizia dicendo addio al filmmaker riportando le parole del comunicato ufficiale rilasciato.

La famiglia ha infatti dichiarato: "Hugh Hudson, a 86 anni, un amato marito e padre, è morto all'ospedale Charing Cross il 10 febbraio dopo una breve malattia. Lascia la moglie Mayram, il figlio Thomas e la sua prima moglie Sue".

Il filmmaker aveva iniziato la sua carriera occupandosi di documentari e spot televisivi, attività che ha proseguito anche dopo aver ottenuto il successo con Momenti di gloria, lungometraggio che ha conquistato quattro Oscar: Miglior Film, Miglior Colonna Sonora, Miglior Sceneggiatura Originale e Migliori Costumi.

Tra i film diretti da Hudson ci sono anche Greystoke la leggenda di Tarzan il signore delle scimmie, Revolution con Al Pacino, e Lost Angels. Nel 2000, inoltre, Sognando l'africa con protagonista Kim Basinger era stato il film di chiusura del Festival di Cannes.