House of the Dragon: Paddy Considine sarà Viserys nel prequel del Trono di Spade

Paddy Considine sarà il re Viserys in House of the Dragon, ideata come prequel della serie cult Il Trono di Spade.

Il Trono di Spade avrà una serie prequel intitolata House of the Dragon e tra i protagonisti del nuovo progetto ci sarà Paddy Considine nella parte di re Viserys Targaryen.
Il progetto è ambientato 300 anni prima gli eventi mostrati nella serie cult della HBO tratta dai romanzi scritti da George R.R. Martin.

Nella serie House of the Dragon - progetto ideato dallo scrittore in collaborazione con Ryan Condal e Miguel Sapochnik - l'attore Paddy Considine sarà Re Viserys Targaryen, che sale al trono dopo Jaehaerys Targaryen venendo scelto dai signori di Westeros durante il Concilio di Harrenhal.
Il personaggio viene descritto come un uomo caloroso, gentile e onesto, il cui unico desiderio è di portare avanti il lavoro compiuto dal nonno. Ma gli uomini buoni non sono necessariamente dei re grandiosi.

Il nuovo show televisivo, che dovrebbe debuttare nel 2022, è tratto dal libro Fire & Blood che racconta tra le pagine la storia della famiglia Targaryen, dando spazio ad eventi ambientati ben 300 anni prima rispetto a quanto mostrato in Il trono di spade.
Lo showrunner di House of the Dragon sarà Ryan Condal (Colony) in collaborazione con il regista Miguel Sapochnik, impegnato anche dietro la macchina da presa di alcuni dei dieci episodi.

Per ora HBO non ha rivelato la descrizione dei personaggi che saranno protagonisti della serie, tuttavia sul piccolo schermo si dovrebbe assistere allo scontro chiamato all'interno della saga la Danza dei draghi.