Hourman: un nuovo supereroe per la CW

Il canale continua a espandere l'universo televisivo della DC con una potenziale serie dedicata all'eroe creato da Ken Fitch e Bernard Bailey.

La CW continua a pescare nel vasto universo della DC Comics per trovare nuovi progetti da realizzare per la prossima stagione televisiva: stavolta tocca ad Hourman, uno dei tanti supereroi della famosa casa editrice. Lo script è a opera di Michael Caleo che si occuperà della produzione esecutiva insieme a Dan Lin e Jennifer Gwartz della Warner Bros. Television. Il personaggio di Hourman ha fatto il suo debutto nell'aprile del 1940 (Adventure Comics n. 49); creato da Ken Fitch e Bernard Bailey, ha assunto in seguito altre due incarnazioni, quella del figlio di RexTyler (Infinity Inc. n.20, firmato da Roy Thomas, Dann Thomas e Todd McFarlane) per diventare infine Matthew Tyler (JLA n.12, di Grant Morrison e Howard Porter).

Il pilot della CW racconterà la storia di Rex Tyler, un brillante analista farmaceutico piagato da strane e terribili visioni fin dalla sua infanzia. Tyler scopre che queste visioni sono in realtà degli squarci di tragici eventi che stanno per accadere nel futuro, più precisamente in un'ora di tempo. Rex usa queste sue capacità per impedire che queste vicende drammatiche abbiano luogo, con l'intento di riconquistare sua moglie e suo figlio, riuscendo allo stesso tempo a trovare uno scopo che dia significato alla sua vita. Questo segna il quarto progetto in via di sviluppo per la DC, con il possibile spinoff di Arrow dedicato a Flash, il prequel a Batman dedicato al Commissario Gordon intitolato Gotham e l'adattamento di Constantine a opera di David S. Goyer.