Harry Potter, Jessie Cave commenta le critiche di Miriam Margolyes: "Un peccato quello che è successo"

L'interprete di Lavanda Brown ha risposto alle frasi della collega sul legame di alcuni fan adulti per la saga.

Harry Potter, Jessie Cave commenta le critiche di Miriam Margolyes: 'Un peccato quello che è successo'

Una piccola parte del cast di Harry Potter ha partecipato nel weekend alla Dream It Conventions di Parigi. Tra i membri della saga cinematografica che sono apparsi sul palco e hanno partecipato alle attività del fine settimana anche Jessie Cave, interprete di Lavanda Brown nei film sul maghetto.

Nel corso di un'intervista rilasciata a E! News, Cave ha commentato le frasi di Miriam Margolyes nei confronti dei fan adulti della saga, ai quali l'interprete della professoressa Sprite ha ricordato che si tratta pur sempre di storie per bambini.

L'universo di Harry Potter

Jessie Cave ha dichiarato di essere dispiaciuta per le frasi di Margolyes, definendola 'un po' eccentrica' e azzardando l'ipotesi che potrebbe non volere che quelle frasi fossero interpretate così.

Glue: Jessie Cave in una foto promozionale
Glue: Jessie Cave in una foto promozionale

L'attrice ha sottolineato l'importanza di un universo come quello creato da J.K. Rowling:"Non mi piace affatto che abbia detto così [riferendosi a Margolyes]. È davvero una cosa incredibile ciò che Harry Potter ha fatto. Ha creato una comunità. Ha creato una fanbase che è invecchiata ed è ancora legata attraverso questa cosa, ed è passata a persone più giovani e a generazioni più giovani e questo è ciò che è così straordinario".