Grande Fratello Vip 7, Gegia radiata dall'Ordine degli psicologi del Lazio per il caso Marco Bellavia

L'istruttoria dell'Ordine degli psicologi si è chiusa con la radiazione di Gegia per il suo comportamento al Grande Fratello Vip 7

Grande Fratello Vip 7, Gegia radiata dall'Ordine degli psicologi del Lazio per il caso Marco Bellavia

Il Grande Fratello Vip 7 è costato a Gegia l'iscrizione al'Albo degli psicologi del Lazio. La comica è stata radiata dall'ordine per le espressioni usate contro Marco Bellavia nel corso del reality di Canale 5. La notizia è stata diffusa da Veronica Satti, figlia di Bobby Solo

La segnalazione all'albo degli psicologi contro Gegia era stata fatta da numerosi spettatori del programma, scandalizzati per le parole usate contro Marco Bellavia da una persona con quel particolare titolo di studio. Riavvolgendo il nastro, nelle prime settimane del Grande Fratello Vip, Marco Bellavia è stato oggetto di feroci attacchi da parte degli altri concorrenti, che hanno costretto il conduttore al ritiro.

Grande Fratello Vip 7, gli sponsor si dissociano dal programma dopo il caso Marco Bellavia

Gegia, nello specifico, laureata in psicologia, ha diagnosticato Marco come "Depresso maniacale", aggiungendo "dovevamo stare a sentire le cazzate che diceva?". Le sue parole avevano indignato Alfonso Signorini e il pubblico in studio e da casa, come si vede nella clip caricata su Mediaset Infinity. Da qui l'apertura dell'istruttoria da parte dell'Ordine degli Psicologi del Lazio, nelle cui file Gegia era iscritta.

Grande Fratello Vip 7: "Perché Marco Bellavia non è in studio? La risposta di Alfonso Signorini

"Se dici sciocchezze qualificandoti come psicologa, come psicologa te ne prendi le conseguenze" ha scritto Veronica Satti nelle sue storie di Istagram. La figlia di Bobby Solo ha aggiunto: "Giustizia! Grazie Alessia Pontecorvo per avermi scelta per fare squadra, per essere una squadra. Abbiamo deciso, dopo le gravi cose avvenute al gfvip nei confronti di Marco Bellavia, di fare qualcosa di concreto. Nell'arco di poche ore dalle vessazioni che si sono viste nei confronti di Bellavia. Ci siamo soffermare sul comportamento di Gegia (Francesca Antonaci), iscritta all'ordine degli psicologi Lazio".

"I comportamenti da condannare erano diversi e tutti gravi: lo ha apostrofato pazzo e malato e ha comunque continuato a tormentarlo, ma la cosa che più ci ha lasciate senza parole e ci ha fatte arrabbiare è stata una diagnosi fatta in diretta tv - ricorda Veronica - Francesca Antonaci è l'antitesi di chi studia psicologia: lo psicologo è tenuto a ottemperare alle norme del Regolamento Europeo (anche se non pratica) una di queste norme riguarda la privacy della diagnosi e dei dati sensibili".

Poi la conferma della radiazione di Gegia: "A oggi, dopo l'istruttoria aperta grazie non solo ai nostri (miei e di Alessia Pontecorvo, esposti) ma anche grazie a tutte le vostre richieste di giustizia, giustizia è stata fatta: Francesca Antonaci in arte Gegia è stata radiata dall'albo dell'ordine degli psicologi del Lazio".

Grande Fratello Vip 7: Gegia contro Antonella Fiordelisi: "Quella zocc*la mi ha mandato al televoto" (VIDEO)

"Noi ci impegniamo da tempo a validare la salute mentale e ringrazio tutti gli psicologi che sui social network fanno divulgazione per abbattere lo stigma - conclude Veronica Satta - Volgiamo normalizzare per dare possibilità alle persone di non sentirsi mai sbagliate se stanno soffrendo. Invitiamo a chiedere aiuto a figure professionali, e cerchiamo di mettere in sicurezza questo spazio sul quale puntiamo uno spotlight: la salute mentale. Come dice la grandissima psicologa rivoluzionaria Marsha Linehan: Ogni vita è degna di essere vissuta. Ce l'abbiamo fatta e abbiamo vinto!".