Giungle misteriose, città magiche e cori gospel per i pilot ABC

L'alphabet channel ha dato l'ok a una serie di pilot da autori noti come Marc Cherry di Desperate Housewives e Oren Peli di Paranormal Activity.

Sta per cominciare la stagione dei pilot in tv e i networks sono già all'opera per setacciare le nuove proposte e scegliere le nuove serie che faranno il loro ingresso nel palinsesto del prossimo anno; la ABC sta affondando a piene mani nella rete e ha già dato il semaforo verde per quattro pilot e ha richiesto una presentazione per altri due. Vediamo di che si tratta:

dal creatore di Desperate Housewives, Marc Cherry, arriva Hallelujah uno script che si basa su una piccola città del Tennessee presa nella morsa dell'eterna lotta tra le forze del bene e quelle del male, fino a quando uno straniero arriva in citta per portare giustizia e pace. Prodotta proprio dall'ABC Studios, la serie vedrebbe gli episodi punteggiati da canzoni gospel che fanno da specchio ai cori delle tragedie greche. Cherry si è occupato della sceneggiatura e insieme a Sabrina Wind si prenderà cura anche della produzione esecutiva. Da Mike Kelley arriva invece Revenge, che gira intorno alla figura di Emily Thorne, che si trasferisce in una piccola comunità. I vicini la accolgono ben volentieri e accettano rapidamente la sua amicizia e gentilezza, senza sapere che dietro ogni gesto e ogni invito si nasconde un piano specifico per la loro rovina. Marty Bowen e Wyck Godfrey sono alla guida della produzione esecutiva.

Oren Peli invece, ha firmato la sceneggiatura per il pilot The River, dove il plot è puntato sulla ricerca di un famoso avventuriero televisivo e della sua troupe che sono scomparsi mentre si trovavano in Amazzonia. I suoi familiari cercano di ritrovarlo, ma in realtà ognuno ha le sue motivazioni personali. Durante le ricerche s'imbattono in misteri, avventure ed eventi bizzarri. Jason Blum e DreamWorks TV sono i produttori del pilot. Once Upon a Time, scritto da Edward Kitsis e Adam Horowitz narra le vicende di un ragazzo che dichiara di essere il figlio di Anna Swan. Anna si ritrova in una città dove la magia e le fiabe sembrano essere reali e forse rappresentano la chiave per svelare il suo passato.

Per quanto riguarda le presentazioni richieste dalla ABC abbiamo Good Christian Bitches e Identity. Quest'ultimo prodotto da Marc Gordon (Brothers & Sisters) e Deb Spera è una cop-series scritta da John Glenn che punta le luci su un recente tipo di crimine, il furto d'indentità, e su una task force specializzata nel combattere questo tipo di reato; Bitches invece, racconta di come la ragazza più perfida di un liceo torni nella città natale dopo che il suo matrimonio è finito in uno scandalo. I suoi vecchi compagni di scuola riprendono i contatti con Amanda, ma saranno in grado di perdonarla ora che è cambiata, o aspetteranno il momento giusto per vendicarsi?