Giffoni 2023: Diana Del bufalo ospite del primo giorno della 53ma edizione del Festival

Diana Del Bufalo sarà l'ospite del primo giorno della 53ma edizione del Giffoni Film Festival: ecco che cosa ha in serbo per lei la prossima stagione, tra teatro e televisione.

Giffoni 2023: Diana Del bufalo ospite del primo giorno della 53ma edizione del Festival

Diana Del bufalo, ospite del Giffoni 2023, ha anticipato quelli che saranno i suoi programmi per la prossima stagione, che la vedrà dividersi tra teatro e televisione. L'attrice ha da poco terminato le riprese di "Pensati sexy" una commedia original Prime Video di cui è protagonista, diretta da Micaela Andreozzi che uscirà nel 2024.

Nel cast del film troviamo Diana, Raoul Bova, Alessandro Tiberi, Angela Finocchiaro, Jenny De Nucci, Fabrizio Colica e Valentina Nappi. Sarà lei lo spirito guida di Maddalena, interpretata dalla Del Bufalo: "Sarò Maddalena, una ragazza insicura che imparerà ad amare la sua unicità. Io, 'patatona', imparerò a sentirmi sexy, grazie alla complicità di un'amica e, soprattutto, al cambiamento che partirà da dentro".

7 Donne E Un Mistero Loris Zambelli 3
7 Donne e un mistero: Diana Del Bufalo in una scena

Dal prossimo ottobre, invece, sarà in tournée con il musical "Cabaret" insieme ad Arturo Brachetti, per la regia di Luciano Cannito: "In un tripudio di costumi e musica dove potrò mettere a frutto le mie doti. È da tutta la vita che studio musica. Sono molto fortunata, perché i ruoli che interpreto spesso mi permettono di dare sfogo a tutte le mie passioni insieme".

Diana Del Bufalo è un'attrice, conduttrice, cantante e doppiatrice: "Ho sempre desiderato lavorare nel mondo dello spettacolo, avevo solo bisogno di cogliere l'occasione giusta". Sono trascorsi un po' di anni dalla decima edizione di Amici di Maria De Filippi che l'ha vista protagonista in qualità di cantante, ma il ricordo è sempre vivido: "Il talent è stata un'esperienza stupenda che rifarei cento volte, perché mi ha aperto le porte del sogno che coltivavo sin da bambina. Le mie passioni mi hanno resa invincibile".