Frankenstein: lo spettacolo di Danny Boyle sarà in streaming su YouTube

Il Frankenstein del Royal National Theatre con Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller sarà disponibile in streaming gratuito!

Il Royal National Theatre ci permetterà di vedere lo spettacolo Frankenstein di Danny Boyle con Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller gratis e in streaming su YouTube! L'iniziativa fa parte del progetto #NationalTheatreAtHome, lanciato per permettere al mondo costretto a casa dalla quarantena di non riununciare al teatro e rendendo disponibili alcuni dei più apprezzati e famosi spettacoli degli ultimi anni.

Questo splendido regalo servirà anche a coloro che non hanno mai potuto recarsi fisicamente a Londra per assistere alla rappresentazione, oltre che come passatempo di spessore per reclusi, coinvolgendo anche il mondo del teatro nella gara di solidarietà che sta investendo la popolazione in queto difficile momento di distanziamento sociale e restrizione.

Dopo Phoebe Waller-Bridge che ha messo disponibile online per lo streaming il suo Fleabag, anche Frankenstein sarà finalmente visibile per tutti coloro che potranno collegarsi con il canale YouTube del Royal National Theatre. Le date da fissare sul calendario sono due: il 30 aprile e il 1° maggio alle ore 19.00 inglesi (le 20.00 in Italia), ma non si tratta dello stesso spettacolo ripetuto due volte...

I due interpreti del Frankenstein di Danny Boyle, Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller (entrambi interpreti negli scorsi anni del tesoro nazionale britannico Sherlock Holmes) si alternano infatti nei ruoli della Creatura e del Dottore, creando due diverse versioni del romanzo di Mary Shelley che sono in sostanza complementari per la totale comprensione dell'adattamento di Boyle, dove mostro e creatore sono due facce del medesimo incubo.