Fox rinnova The Gifted e aggiorna sui possibili ritorni di Prison Break e X-Files

Il network ha condiviso qualche anticipazione riguardante i progetti per la prossima stagione.

Il network Fox ha annunciato qualche dettaglio dei suoi progetti per la prossima stagione durante l'evento organizzato dalla Television Critics Association.
Tra i ritorni annunciati quello di The Gifted, rinnovato dall'emittente per una seconda stagione e tratto dai fumetti della Marvel. I fan potranno quindi assistere al season finale in programma lunedì prossimo, 15 gennaio, con la consapevolezza che la storia dei mutanti proseguirà.

New Girl, invece, si concluderà con la settima stagione, composta da otto episodi in onda sugli schermi americani a partire dal 10 aprile. La storia compierà un salto nel futuro di qualche anno per scrivere la parola fine sulla storia di Jess, interpretata da Zooey Deschanel, e dei suoi amici.

Tra i possibili ritorni sugli schermi anche quello di Prison Break: il network ha confermato che si è nelle prime fasi di sviluppo della potenziale sesta stagione, tuttavia il creatore Paul Scheuring non ha ancora presentato qualcosa di scritto.

Tra gli addii sembra ormai quasi inevitabile quello di X-Files dopo che Gillian Anderson ha annunciato che non vuole ritornare sul set dopo la conclusione dell'undicesima stagione. Chris Carter ha successivamente replicato sottolineando che non ha intenzione di girare nuove stagioni senza di lei e i responsabili di Fox hanno dichiarato: "Sembra che se questa sarà la situazione non ci sarà più X-Files". Il network non ha però negato del tutto l'eventualità della realizzazione di ulteriori puntate, ricordando che anche in passato l'interprete di Scully e David Duchovny avevano escluso un ritorno nel mondo dei casi sovrannaturali.