Fondazione 3, il regista di One Piece sostituirà David Goyer alla regia dei nuovi episodi

Dopo l'uscita di Goyer, Apple ha trovato il suo sostituto nel regista della serie di successo Netflix

Fondazione 3, il regista di One Piece sostituirà David Goyer alla regia dei nuovi episodi

Dopo l'uscita di scena di David S. Goyer e il ritorno sul set, Apple ha ingaggiato Tim Southam per sostituirlo alla regia degli episodi della Stagione 3 di Fondazione.

Southam si occuperà di completare i primi tre episodi della terza stagione, su cui Goyer aveva iniziato a lavorare prima di ritirarsi. L'inizio delle riprese della serie per Apple TV+ è previsto per questa settimana a Praga, Varsavia, Cracovia, Lublino e Katowice.

Southam ha lavorato di recente a One Piece di Netflix, a Lost In Space, Locke & Key e a The Walking Dead: Daryl Dixon di AMC.

Recentemente è stato reso noto che Goyer si è ritirato dalle mansioni di showrunner e regista di Fondazione, anche se rimarrà coinvolto come produttore della serie. Il produttore esecutivo Bill Bost si recherà a Praga per supervisionare le riprese della terza stagione, mentre Goyer manterrà il titolo di showrunner e continuerà a scrivere e a fare il produttore esecutivo da Los Angeles. Inoltre, Laurie Borg, produttrice esecutiva della seconda stagione, lascerà la serie e Doug Moreno assumerà il ruolo di produttore esecutivo.

Le aspettative su Fondazione 3

Fondazione 04
Fondazione 3, scelto il nuovo regista che sostituirà David Goyer

"Siamo rimasti tutti incredibilmente colpiti dall'adattamento ambizioso, ricco di azione e fantasia che David e il resto del talentuoso team creativo e del cast hanno dato vita a questa serie di fantascienza fin dal primo giorno", ha dichiarato Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+.

Fondazione 3: il Premio Oscar Troy Kotsur nel cast della nuova stagione

"Vedere Fondazione diventare un successo globale è stato davvero entusiasmante, con il pubblico di tutto il mondo che continua a essere affascinato, settimana dopo settimana, da questo drammatico e avvincente viaggio per salvare l'umanità. Non vediamo l'ora che tutti sperimentino cosa c'è in serbo per i personaggi vecchi e nuovi nella terza stagione".