Fallout 2 verrà realizzata: la serie Prime Video ottiene il sostegno del tax credit in California

Prime Video non ha ancora annunciato il rinnovo per la stagione 2 di Fallout, ma i nuovi episodi dovrebbero essere realizzati in California, come rivela la richiesta del tax credit.

Fallout 2 verrà realizzata: la serie Prime Video ottiene il sostegno del tax credit in California

La serie Fallout, tratta dal popolare videogioco, debutterà l'11 aprile su Prime Video e, nonostante non ci sia un annuncio ufficiale, sembra sia destinata a ottenere il rinnovo per la stagione 2.
I documenti relativi ai fondi del tax credit della California rivelano infatti che la produzione dovrebbe cambiare location rispetto al primo capitolo della storia.

I fondi ricevuti per la stagione 2

La prima stagione di Fallout era stata girata a New York e nello stato dello Utah, ma la produzione del progetto targato Prime Video ha chiesto il sostegno economico della California Film Commission in vista delle riprese del secondo capitolo della storia.
I fondi ricevuti per realizzare i nuovi episodi sono pari a 25 milioni di dollari sulla base di un investimento previsto di circa 153 milioni di dollari e un coinvolgimento di circa 170 persone sul set, tra membri della troupe e del cast.

La serie, basata su una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi, è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non c'è quasi più nulla da avere. 200 anni dopo l'apocalisse, i gentili abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell'infernale paesaggio irradiato che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e sono scioccati nello scoprire un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e incredibilmente violento che li aspetta.

Fallout: cosa ci aspettiamo dalla serie televisiva Amazon Prime Video

Fallout Serie Tv Prime Video Aaron Moten
Fallout: una scena

Il cast e i realizzatori

Nel cast ci sono Ella Purnell nel ruolo di Lucy, Aaron Moten che ha la parte di Maximus, Walton Goggins nei panni di Il Ghoul e Kyle MacLaughlan nel ruolo del Soprintendente Hank, padre della giovane protagonista.
Tra gli interpreti anche Moisés Arias (Il re di Staten Island), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Person of Interest), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Scissione), Johnny Pemberton (Ant-Man), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers - Inseparabili), Annabel O'Hagan (Law & Order: Unità Vittime Speciali) e Xelia Mendes-Jones (La Ruota del Tempo).

Jonathan Nolan e Lisa Joy sono executive producer per Kilter Films sotto il loro overall deal con Amazon. Nolan ha diretto i primi tre episodi di questa serie epica. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono executive producer, autori e co-showrunner.
Athena Wickham di Kilter Films è anche executive producer insieme a Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks. Amazon e Kilter Films producono in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks.