Fabbricante di lacrime: teaser per il film Netflix tratto da uno dei romanzi più letti in Italia

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Erin Doom, caso letterario in Italia nel 2022

Fabbricante di lacrime: teaser per il film Netflix tratto da uno dei romanzi più letti in Italia

Netflix ha diffuso in streaming il primo teaser trailer di Fabbricante di lacrime, film tratto dall'omonimo romanzo di Erin Doom, diventato un vero e proprio caso letterario in Italia risultando il più letto nel 2022.

La pellicola sarà disponibile sulla piattaforma digitale dal 4 aprile 2024.

Nel cast, accanto ai protagonisti interpretati da Caterina Ferioli (Nica) e Simone Baldasseroni (Rigel), ci sono anche Nicky Passarella (Billie) e Alessandro Bedetti (Lionel). Fabbricante di lacrime è una produzione Colorado Film ed è prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai. Il film è scritto da Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi, quest'ultimo anche regista.

Fabbricante di lacrime, la sinossi

Tra le mura del Grave, l'orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si racconta da sempre una leggenda: quella del Fabbricante di Lacrime, un misterioso artigiano, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole. Il suo sogno più grande sta per avverarsi: i coniugi Milligan hanno avviato le pratiche per l'adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato.

Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l'ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare.

See What's Next: Netflix presenta i nuovi progetti Made in Italy, da Il Fabbricante di Lacrime ad Adorazione

Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune, la convivenza tra loro sembra impossibile. Ma gentilezza e rabbia sono solo due diversi modi di combattere il dolore e saranno destinati a diventare l'una per l'altro proprio quel Fabbricante di Lacrime della leggenda. Al Fabbricante tuttavia non si può mentire, e i due dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza che li attrae che si chiama amore.