Eurovisioon 2022, Cristiano Malgiogio chiede scusa a Chanel “le manderò dei fiori”

Cristiano Malgiogio, durante Eurovision 2022, aveva definito Chanel, in gara per la Spagna, un discount di Jennifer Lopez.

Cristiano Malgioglio ha deciso di chiudere la polemica con la Spagna chiedendo scusa a Chanel, la rappresentante iberica a Eurovision2022. Il cantante, che insieme a Gabriele Corsi aveva commentato su Rai 1 la kermesse europea, aveva definito Chanel il discount di Jennifer Lopez.

Gli spagnoli erano venuti a Torino convinti di vincere l'Eurovision 2022, nei giorni precedenti all'inizio dell'evento, su Twitter in molti post provenienti dalla penisola iberica si celebrava la sicura vittoria della loro Chanel. La classifica generale del programma ha invece piazzato la cantante di origini cubane al terzo posto, dietro l'Ucraina e al Regno Unito. L'esibizione della rappresentante spagnola, apprezzata dal pubblico del PalaAlpe, non è piaciuta al nostro Cristiano Malgioglio che in diretta ha detto: "è un discount di Jennifer Lopez, di JLo ce n'è una sola!".

Il video con le parole di Malgioglio è diventato virale su Twitter, gli spagnoli hanno accusato il cantante di aver influenzato gli italiani, che alla Spagna non hanno dato neanche un punto, né come giuria né come voto popolare. Sul social è partita la classica shitstorm contro Zia Malgy che ha preferito chiedere scusa, non prima di aver detto all' AdnKronos: "Gli spagnoli ne hanno fatto una tragedia. Non hanno capito l'ironia dei miei commenti. Io con onestà ho dato giudizi in cui credevo, sempre conditi da qualche battuta. Andrò in Spagna a fare pace con Chanel: le proporrò un bel duetto su una canzone che scriverò per lei e la chiamerò 'Disculpame', per sdrammatizzare.

Cristiano poi, approfittando della presenza di Chanel Terrero sul canale spagnolo Rtve, dove era ospite del programma La Hora de La 1, è intervenuto leggendo una lettera di scuse in spagnolo e promettendo l'invio di un mazzo di fiori per farsi perdonare.