Emily VanCamp dice addio a Brothers & Sisters

L'attrice ha dichiarato che in vista di negoziazioni con la produzione, ha approfittato dell'occasione per discutere la sua uscita di scena per poter dedicarsi ad altri progetti della sua carriera.

Sembra che il clan dei Walker dovrà dire addio a un altro membro della famiglia: Rebecca, interpretata dalla bella Emily VanCamp, spiccherà il volo dal nido per dirigersi verso altri lidi. Il contratto di Emily prevedeva, così come tutti i contratti standard, una sua permanenza nello show per sei-sette stagioni, ma arrivati al quinto anno di Brothers & Sisters, la storyline di Rebecca è ormai esaurita e sia l'attrice che gli autori pensano sia il caso di risolvere la questione che ormai pende già da un po'. Non ci sono indiscrezioni per quanto riguarda il 'come' avverà la cosa, per il momento sappiamo che la VanCamp tornerà per la prossima stagione in due o forse tre episodi, in modo da avere una chiusura per il suo personaggio. Al contrario di quanto è accaduto per A.J. Cook, Emily è ben felice di cambiare aria, essendo consapevole di aver dato il massimo per il suo personaggio che però adesso non ha più granchè da dire.

Durante un'intervista lei stessa ha dichiarato che "ho interpretato Rebecca per quattro anni e ho dovuto rinunciare a molte opportunità per questo. Sono stati quattro anni meravigliosi ma sento che è arrivato il momento di fare qualcosa di diverso. E' un grosso rischio, certo, ma anche questo fa parte della vita e non vedo l'ora di tuffarmi in nuovi progetti". Brava Emily, che invece di giocare sul sicuro punta al rilancio per non ritrovarsi poi incastrata in un ruolo per sempre (come ad esempio è accaduto a tanti altri attori per serie decennali); al momento è impegnata sul set di un film tv della Hallmark, Let Them Shine, dove interpreterà un'insegnante. Non possiamo che congratularci per il suo coraggio e augurarle tanta fortuna.