Dragon Trainer: al via le riprese del remake live action, prima foto dal set

Sono iniziate le riprese del live action di Dragon Trainer, testimoniate dalla prima foto ufficiale.

Dragon Trainer: al via le riprese del remake live action, prima foto dal set

Dean DeBlois, dopo aver diretto i tre lungometraggi animati, è tornato dietro la macchina da presa anche per la versione live action di Dragon Trainer. Il regista ha condiviso la prima immagine dal set su Instagram per annunciare ufficialmente l'inizio delle riprese.

Nella foto, DeBlois appare con in mano il ciak e un maglione che richiama lo stile di Dragon Trainer. Alle spalle del regista si intravede una parte del set che anticipa l'ambientazione medievale del film:"Primo giorno di riprese! Siamo tutti entusiasti di iniziare!" si legge nella didascalia.

I protagonisti del live action

Dean Deblois si è occupato anche della sceneggiatura del film e della produzione, insieme a Marc Platt e Adam Siegel. Gerard Butler interpreterà una versione in carne ed ossa del suo personaggio nella saga animata, Stoick l'Immenso, al fianco di Mason Thames nel ruolo di Hiccup, Nico Parker nel ruolo di Astrid e Nick Frost nei panni di Skaracchio.

Inizialmente, il franchise di Dragon Trainer non sembrava avviato verso una versione live action, tanto che lo stesso Dean DeBlois nel nel 2020 disse a Variety che i remake live action sembrano suggerire che la versione animata sia inferiore. Ovviamente, il regista negli ultimi anni ha cambiato nettamente idea.