Dead Boy Detectives: il trailer della nuova serie Netfllx di Neil Gaiman conferma il legame con Sandman

Le due opere di Neil Gaiman saranno collegate e presto le vedremo entrambe sulla piattaforma.

Dead Boy Detectives: il trailer della nuova serie Netfllx di Neil Gaiman conferma il legame con Sandman

Netflix ha diffuso il primo teaser trailer di Dead Boy Detectives, confermando il passaggio al colosso dello streaming della serie che inizialmente era stata sviluppata su ordine di HBO Max.

Parte dell'Universo di The Sandman della stessa Netflix, la serie in otto parti è una storia di fantasmi che esplora la perdita, il lutto e la morte attraverso la lente di Edwin Payne e Charles Rowland, due adolescenti inglesi morti, e del loro amico vivo, Crystal Palace.

Dead Boy Detectives, la sinossi

Ecco la sinossi ufficiale: Avete un fastidioso fantasma che vi perseguita? Un demone ha rubato i vostri ricordi più importanti? Forse è il caso di chiamare i Dead Boy Detectives. Vi presentiamo Edwin Payne (George Rexstrew) e Charles Rowland (Jayden Revri), "il cervello" e "il braccio" dell'agenzia Dead Boy Detectives. Adolescenti nati a decenni di distanza l'uno dall'altro che si ritrovano solo nella morte, Edwin e Charles sono migliori amici e fantasmi... che risolvono misteri. Fanno di tutto per restare uniti, anche per sfuggire a streghe malvagie, all'Inferno e alla Morte stessa. Con l'aiuto di un chiaroveggente di nome Crystal (Kassius Nelson) e del suo amico Niko (Yuyu Kitamura), riescono a risolvere alcuni dei casi paranormali più misteriosi del regno mortale.

Il cast comprende anche Jenn Lyon, Briana Cuoco, Ruth Connell, Lukas Gage e David Iacono.

The Sandman 2: le foto dal set anticipano il ritorno di Sogno e l'arrivo di un nuovo personaggio

Dead Boy Detectives è stata sviluppata per la televisione da Steve Yockey, che ha scritto il primo episodio e funge da showrunner insieme a Beth Schwartz come co-showrunner. Greg Berlanti, Yockey, Schwartz, Jeremy Carver, Sarah Schechter, Leigh London Redman e Gaiman sono i produttori esecutivi della serie prodotta da Berlanti Productions e Warner Bros. Television. Il primo episodio è prodotto e diretto da Lee Toland Krieger.