Dal libro allo schermo: Will and Zoe, The Hour of Peril e 90 Church

Tre adattamenti di romanzi si fanno strada verso il grande schermo: '90 Church' sarà dall'autore di Breaking Bad George Mastras, mentre Will and Zoe è una sorta di Bonnie & Clyde ambientato ai giorni nostri.

Un romance, un thriller e un noir: sono tre romanzi che a partire da oggi, si fanno ufficialmente strada verso lo schermo, con tre adattamenti in lavorazione.
Il primo è Nobody But Us, romanzo di Kristin Halbrook descritto come una versione moderna di Bonnie e Clyde, che vede protagonisti due ragazzi, Will e Zoe, entrambi segnati da infanzie difficili. Lei ha quindici anni, e suo padre ha saputo solo insegnarle ad avere paura di tutto. Lui invece non è mai riuscito a superare il fatto di essere stato abbandonato, ma vuole insegnare a Zoe ad essere una ragazza forte e coraggiosa. Will and Zoe - questo il titolo del film - sarà diretto da Leanne Welham.
Rachel Miller e Matt Perniciaro della Haven Entertainment produrranno la pellicola con Jesse Hara, Kevin Mann e Pouya Shahbazian che saranno i produttori esecutivi tramite la New Leaf Literary.

Il secondo romanzo invece è The Hour of Peril di Daniel Stashower, per il quale la Weinstein Company ha acquistato i diritti televisivi, con l'intenzione di realizzarne una miniserie televisiva. Pubblicato nel febbraio di quest'anno, The Hour of Peril racconta le peripezie del leggendario detective Allan Pinkerton e della sua partner, la coraggiosa Kate Warne, per evitare che il presidente appena eletto, Abraham Lincoln, resti ucciso in un attentato.
Una storia di finzione che secondo la Weinstein Company racconta una pagina di storia americana con il tono di un avvincente thriller poliziesco. I produttori esecutivi della miniserie saranno Brendan Deneen e Charles Spicer.

Anche il terzo romanzo di cui parliamo oggi è ambientato nel passato, più precisamente tra gli anni Cinquanta e Sessanta, e in particolare si concentra sulla famigerata sede della FBN, Federal Bureau of Narcotics che si trovava al 90 di Church Street, a New York. La sede acquisì una fama sinistra durante la guerra contro il traffico di stupefacenti e alcool, perchè gli agenti che ne facevano parte usarono metodi violenti e decisamente poco ortodossi per contrastare il crimine, tanto che le loro attività divennero poi oggetto di un'indagine promossa dai politici locali.
George Mastras, che è tra gli autori di Breaking Bad, si occuperà della sceneggiatura di 90 Church, che è tratto da un romanzo di Dean Unkefer. La regia del film invece, potrebbe essere affidata a Rupert Sanders.