Dakota Fanning star della serie Ripley accanto ad Andrew Scott

La serie Ripley, tratta dai romanzi di Patricia Highsmith, avrà come protagonisti Dakota Fanning e Tom Ripley.

Dakota Fanning affiancherà Andrew Scott nel cast di Ripley, la serie di Showtime tratta dai romanzi di Patricia Highsmith.
La prima stagione del progetto sarà scritta e diretta da Steve Zaillian e le riprese inizieranno prossimamente in Italia.

Andrew Scott avrà la parte di Tom Ripley, il personaggio protagonista di cinque romanzi. La serie ne racconterà la storia iniziando dagli anni '60 a New York quando il giovane viene assunto da un benestante uomo d'affari per andare in Italia e provare a convincere suo figlio a tornare a casa, iniziando a lavorare per l'azienda di famiglia.
Dakota Fanning avrà il ruolo di Marge Sherwood, un'americana che vive in Italia e inizia a sospettare che l'affabilità di Tom nasconda delle motivazioni più oscure. Nel cast ci sarà poi Johnny Flynn nel ruolo di Dickie Greenfleaf.

Amy Israel, vice presidente di Showtime, ha dichiarato: "Dakota Fanning è la scelta perfetta per interpretare la deliziosamente complicata Marge accanto al Tom Ripley di Andrew Scott: è un'attrice che porta in ogni suo personaggio intelligenza e vulnerabilità, con così tanto sotto la superficie. Non vediamo l'ora di vederla all'opera con questo ruolo nella serie Ripley di Steve Zaillian".