Crisis, Perception, Bones e le serie di settembre sui Canali Fox

Ricchissimo il palinsesto, che prevede anche la messa in onda di varie stagioni di The Listener, Nashville e The Carrie Diaries. Ecco giorni, orari e l'elenco completo della programmazione.

Crisis: Gillian Anderson nell'episodio If You Are Watching This I Am Dead
Crisis: Gillian Anderson nell'episodio If You Are Watching This I Am Dead
Ricchissimo il programma di settembre sui canali del gruppo Fox.
L'arrivo più prestigioso è sicuramente quello di Crisis, la nuova serie che andrà in onda in prima visione dal 1° settembre ogni lunedì alle 21 (Canale 112 di Sky).
Crisis è un nuovo thriller ad alta tensione con Gillian Anderson nei panni di Meg Fitch, super manager vittima del rapimento della figlia da parte di un gruppo di terroristi che sequestrano un'intera classe della Ballard High School, scuola d'élite frequentata dai figli dei personaggi più potenti di Washington, tra loro, il Presidente degli Stati Uniti d'America. Ha così inizio una crisi di portata nazionale che coinvolge la CIA e l'FBI, ma anche tutta l'opinione pubblica americana. A seguire le indagini, l'agente Susie Dunn (Rachel Taylor), sorella di Meg.
Perception: Rachael Leigh Cook in una scena dell'episodio The Messenger
Perception: Rachael Leigh Cook in una scena dell'episodio The Messenger

Ma vediamo quali sono le altre serie in programma a settembre. La terza stagione di Perception (Canale 112 di Sky) andrà in onda in prima visione dal 9 settembre ogni martedì alle 21. Terzo anno per la serie che ha come protagonista il dottor Daniel Pierce (Eric McCormack), neuroscienziato e consulente dell'FBI per i casi più complicati che coinvolgono la mente umana. Pierce trae la sua profonda conoscenza della psiche da alcuni disturbi neurologici di cui egli stesso soffre: la schizofrenia e la paranoia. Nella nuova stagione Daniel tenta di vivere un rapporto di coppia normale con la compagna Miranda (Perrey Reeves) nonostante le allucinazioni si aggravino e sia coinvolto in un caso di portata internazionale con risvolti molto pericolosi.

Ci sarà poi la quinta stagione di The Listener (Canale 112 di Sky), che sarà trasmessa in prima visione dal 21 settembre ogni domenica alle 21. La serie canadese ha come protagonista il paramedico Toby Logan (Craig Olejnik) che, grazie al potere della telepatia, si trova a collaborare nelle indagini della polizia e dell'unità speciale IIB.

Emily Deschanel insieme a  David Boreanaz nella serie 'Bones', episodio: Al di sopra di ogni sospetto
Emily Deschanel insieme a David Boreanaz nella serie 'Bones', episodio: Al di sopra di ogni sospetto

L'ottava stagione di Bones (Canale 114 di Sky) andrà in onda dal 2 settembre ogni martedì alle 21.00: torna su FoxLife l'amatissima serie che ha come protagonisti l'antropologa forense Temperance Brennan, detta Bones (Emily Deschanel) e il suo compagno Seeley Booth (David Boreanaz). L'ottava stagione si apre con Bones ricercata dall'FBI perché ingiustamente accusata di omicidio. Il suo team del Jeffersonian riuscirà a mettersi in contatto con lei e farle analizzare di nascosto il cadavere rinvenuto sino a scoprirne il vero assassino. Ma il ritorno a casa dopo tre mesi di fuga non sarà facile per Bones, che si dovrà riabituare alla vita di coppia con alcuni inevitabili momenti di tensione.

Torna anche The Carrie Diaries (Canale 114 di Sky) dall'8 settembre ogni lunedì alle 21.00. Se la prima stagione aveva raccontato l'età dell'innocenza della giovane Carrie Bradshow (Annasophia Robb) prima che divenisse la spregiudicata protagonista di Sex and the City, la seconda racconta il periodo dell'innocenza perduta. Carrie è ora più saggia e più adulta, anche grazie ad alcune ferite come quella del tradimento di Sebastian (Austin Butler) con la sua migliore amica. In questi episodi Carrie farà un incontro fondamentale per la sua vita, quello con Samantha (Lindsey Gort), giovane donna già sicura di sé, sessualmente libera e disinibita.

La locandina di Nashville
La locandina di Nashville

Gran ritorno anche per Nashville, con la seconda stagione in prima visione dal 24 settembre ogni mercoledì alle 21.00 (Canale 114 di Sky). E' stata la serie rivelazione dello scorso anno, un successo che mescola amore, passione, intrighi e moltissima musica. La protagonista, Rayna (Connie Britton), è una leggenda vivente della musica country la cui popolarità comincia a dare dei segni di cedimento, tallonata dalla giovane e sexy reginetta del pop Juliette Barnes (Hayden Panettiere). Anche in questa stagione la guerra tra le due regine della musica continuerà senza esclusione di colpi, con Rayna costretta in un letto di ospedale a causa del tragico incidente stradale con cui si era conclusa la prima stagione e Juliette che approfitta dell'assenza dalle scene della rivale per promuovere il suo nuovo disco. Ideatrice della serie è Callie Khouri (premio Oscar per Thelma e Louise).

Dopo la pausa estiva, riprende la quattordicesima stagione di CSI: Scena del crimine (canale 116 di Sky), in onda dal 26 settembre ogni venerdì alle 21. Nei nuovi episodi arriveranno delle sfide impegnative per la squadra di D.B.Russell (Ted Danson), che sarà alle prese con indagini molto intricate e serial killer da incastrare.

Su National Geographic Channel (canale 403 di Sky), invece, ogni lunedì alle 20:55 dal 22 settembre sarà trasmessa Gli Anni '90, serie dedicata a un decennio di cambiamenti epocali che hanno creato un nuovo modello di società e dato il via alla rivoluzione digitale. Si inizia lunedì 22 con Gli anni'90 in Italia, speciale condotto da Matteo Bordone, che ripercorre i fatti salienti di quegli anni nel nostro Paese attraverso le parole dei suoi protagonisti. Rosario Fiorello, Gianluca Vialli, Massimo D'Alema e Simona Ventura sono solo alcuni degli ospiti che interverranno in questo speciale. A seguire, alle 21:55, con uno sguardo più internazionale, National Geographic Channel propone la serie con interviste, esclusive a Monica Lewinsky, Susan Sarandon, Colin Powell, Tony Blair e Ice Cube, solo per citare alcuni nomi. Ogni episodio della serie internazionale sarà introdotto da Matteo Bordone in brevi pillole da 5 minuti.

Sempre su National Geographic Channel, a poco più di un mese dalla conclusione della più costosa operazione di recupero di un relitto mai avvenuta nella storia, domenica 7 settembre alle 22.55 sarà trasmesso l'instant doc Concordia: l'ultimo viaggio: in questa produzione internazionale, le telecamere di National Geographic Channel illustreranno i segreti dell'innovativa tecnologia impiegata per far tornare a galleggiare un relitto pesante oltre 114mila tonnellate. L'accesso esclusivo al team di ingegneri e progettisti permetterà inoltre di vivere dall'interno una delle più grandi imprese ingegneristiche mai intraprese. Su Nat Geo Wild (canale 409 di Sky) ogni martedì alle 21 dal 9 settembre Animal Fight Club, che mostra come le più differenti specie di animali possano trasformarsi in combattenti pronti a tutto per ottenere il predominio assoluto e annullare l'avversario. Invece su Nat Geo People (canale 410 di Sky) ogni martedì alle 23 dal 16 settembre i 13 chef più importanti e innovativi della cucina internazionale sono i protagonisti di I migliori chef del mondo. Sulla stessa rete, ogni mercoledì alle 23 dal 24 settembre, Shopping: smetto quando voglio, che accompagna attraverso le vite di giovani donne schiave della sindrome da shopping compulsivo.