Constantine 2: il sequel con Keanu Reeves cancellato da Warner Bros? [RUMOR]

La notizia, se confermata, non farà certo piacere ai fan di Keanu Reeves: secondo un insider Warner Bros avrebbe cancellato il preannunciato sequel di Constantine.

Constantine 2: il sequel con Keanu Reeves cancellato da Warner Bros? [RUMOR]

La notizia è di quelle da prendere con le molle, visto che mancano ancora conferme ufficiali. The Direct riporta la rivelazione di un insider secondo il quale Warner Bros avrebbe cancellato il preannunciato Constantine 2, con Keanu Reeves.

Keanu Reeves in una scena di Constantine
Keanu Reeves in una scena di Constantine

La notizia dell'arrivo del sequel di Constantine, film del 2005 con Keanu Reeves nei panni del detective maledetto, aveva fatto impazzire di gioia i fan quando è stata diffusa a settembre 2022, ma secondo l'insider KC Walsh, dopo l'annuncio del nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, Constantine 2 sarebbe a rischio.

In risposta a un tweet, poi cancellato, KC Walsh ha dichiarato senza mezzi termini che "Constantine 2 non sarà realizzato".

Ma se ciò è vero, allora perché WB l'avrebbe annunciato in un primo tempo? Ebbene, secondo l'insider, si sarebbe trattato di una mossa "disperata":

"Quello era un film che hanno approvato per disperazione perché non erano sicuri della direzione di DC e avevano bisogno di avere qualcosa dopo il 2023".

Constantine: Keanu Reeves implorava ogni anno la Warner di realizzare il sequel

Questa mossa sarebbe arrivata subito dopo la fine di altri tre progetti, incluse le serie Doom Patrol, Titans e Pennyworth. Prima di allora, c'è stato l'incidente che ha coinvolto Batgirl e la sua controversa cancellazione a film ormai ultimato.

Il prossimo film della DC Comic ad arrivare nelle sale italiane sarà Shazam! Furia degli Dei il 16 marzo. Si spera che Billy Batson possa ricevere il futuro che, se la notizia troverà conferma, verrà negato a John Constantine.