Conflitti scolastici e guerre afghane per la Disney

Due nuovi progetti in via di sviluppo in casa Disney. Andy Fickman dirigerà la commedia al femminile You Again. Jerry Bruckheimer invece, produrrà l'adattamento del romanzo di Doug Stanton Horse Soldiers, ambientato nell'Afghanistan post 11 settembre.

Il regista di Corsa a Witch Mountain, Andy Fickman, tornerà a collaborare con la Walt Disney Pictures per la commedia You Again. Moe Jelline ha firmato lo script incentrato su una ragazza che scopre all'improvviso che il fratello sta per sposare una ex-compagna di scuola che per anni l'ha maltrattata e derisa. Il regista è attualmente impegnato nel casting della protagonista femminile della commedia, le cui riprese prenderanno il via a Los Angeles alla fine dell'estate. Fickman produrrà il film con Eric Tannenbaum e John J. Strauss. Per Fickman questo è il terzo film consecutivo diretto per la Disney dopo Cambio di gioco e Corsa a Witch Mountain.

Lo studio Disney, attivissimo su fronti diversi, ha inoltre appena acquisito i diritti di adattamento del romanzo di Doug Stanton Horse Soldiers. La storia vede protagonista una banda formata da agenti speciali e membri della CIA che decide di invadere segretamente l'Afghanistan post 11 settembre entrando nel paese a dorso di cavallo. Ad aiutarli un gruppo di guerrieri afghani che occupano la città di Mazar-i-Sharif e rovesciano il governo talebano. Ad armare i guerriglieri afghani e a guidare le operazioni con sofisticatissimi mezzi di comunicazione sarà, ovviamente, la stessa CIA. A produrre la pellicola sarà il guru Jerry Bruckheimer.