Comic-Con 2013: nuovi arrivi per Arrow

La seconda stagione della comic-series sta per introdurre nuovi personaggi dell'universo DC, tra cui la famigerata Black Canary.

Il promo mostrato durante la sezione dedicata ad Arrow del Comic-Con di San Diego è stato girato in fretta e furia in quattro giorni e contiene un minirecap degli eventi accaduti durante il finale mozzafiato della prima stagione e un'occhiata a cosa ci aspetta nella premiere della seconda stagione della serie. Nelle scorse settimane è stata già annunciata l'arrivo nel cast della fantastica Summer Glau, nel ruolo di Isabel Rochev, potente donna d'affari che ha messo gli occhi sull'impero finanziario della famiglia Queen. Ma Isabel non sarà l'unico nemico di Oliver &Co., infatti dall'universo DC stanno per arrivare due villain ben noti ai fan del comic book: Ben Turner, alias Bronze Tiger, e Sebastian Blood, inoltre Oliver farà la conoscenza di Black Canary. In merito a questo ultimo personaggio c'è un po' di confusione tra il pubblico perchè nella trama canon dei fumetti, Black Canary è l'identità segreta di Dinah Lance e lei ed Oliver sono una coppia a tutti gli effetti, sia durante il giorno, che come combattenti del crimine, di notte. Nella serie TV invece abbiamo Laurel Lance (Katie Cassidy) che fa l'avvocato e che nel finale di stagione ha riallacciato la sua storia d'amore con Oliver, poi c'è Dinah Lance, sua madre, e per quanto sexy sia Alex Kingston non ce la vediamo in body nero e calze a rete a tirare calci volanti nei vicoli bui di Starling City. La produzione ha ingaggiato Caity Lotz per affidarle il ruolo dell'eroina mascherata, anche se, a detta dei produttori, l'arrivo della Lotz segna "l'inizio della storyline di Black Canary, ma questo non vuol dire che sia necessariamente lei".

Bronze Tiger sarà interpretato da Michael Jai White: nel fumetto è un membro della Suicide Squad e della Lega degli Assassini comandata da R'as Al Ghul e la sua arma preferita sono degli artigli d'acciaio. In Arrow formerà un'alleanza con China White (Kelly Hu). L'attore ha già esperienza con l'universo DC avendo recitato ne Il Cavaliere oscuro e ha prestato la sua voce al personaggio di Doomsday. Kevin Alejandro invece è stato scelto per dare vita a Sebastian Blood, che nel fumetto è l'alter ego di Brother Blood. Nel serial Sebastian è un assessore che sale al potere in seguito alla distruzione delle Glades a opera di Malcom Merlyn. La sua popolarità lo metterà immediatamente in contrasto con Oliver e la sua famiglia, che dopo la conferenza stampa tenuta da Moira per denunciare le sue attività criminose, si trova nell'occhio del ciclone. E Malcom che fine ha fatto? Beh per quanto riguarda l'affascinante John Barrowman, ha fatto una visita a sorpresa al resto del cast che si trovava sul palco annunciando ironicamente "Se mi invitate di nuovo a lavorare con voi è più di quello che hanno fatto per l'anniversario di Doctor Who" ma ci chiediamo se questa battuta non sia un indizio su un suo possibile ritorno nella serie, d'altronde non siamo certi che Malcom sia morto e lo stesso Oliver ha confermato a un Tommy in fin di vita di non averlo ucciso. L'incontro ha confermato inoltre il ritorno di Deadshot e un cambio di immagine per l'eroe incappucciato che passerà da 'Vigilante' al legittimo Freccia Verde.
Arrow cast
Arrow cast