City on Fire: Josh Schwartz e Stephanie Savage, creatori di Gossip Girl, realizzeranno la nuova serie Apple

Il duo composto da Stephanie Savage e Josh Schwartz, creatori del successo Gossip Girl, adatteranno in una serie tv il romanzo City on Fire per Apple TV+.

City on Fire, ispirata al romanzo scritto da Garth Risk Hallberg, sarà la nuova serie prodotta per Apple da Josh Schwartz e Stephanie Savage, già creatori di Gossip Girl.
Il progetto sarà il primo a venir prodotto dopo l'accordo stretto dai due produttori, titolari della Fake Empire Productions, e Apple Studios.

La serie City on Fire avrà una prima stagione composta da otto puntate e racconta quello che accade il 4 luglio 2003, quando una studentessa della New York University viene uccisa a Central Park. Samatha Cicciaro è da sola, non ci sono testimoni e indizi. La ragazza era andata a un concerto con i suoi amici, ma si era allontanata per incontrare qualcuno, promettendo di tornare. Samantha, tuttavia, non torna e le indagini svelano che ha un legame con il mondo della musica, una serie di misteriosi incendi e una benestante famiglia di imprenditori edili che sta andando in pezzi a causa di troppi segreti.

Josh Schwartz e Stephanie Savage scriveranno la sceneggiatura di tutti gli otto episodi e avranno l'incarico di showrunner e produttori esecutivi.