Cent'anni di solitudine: Netflix svela il primo teaser della serie tratta dal libro di Gabriel García Márquez

Il romanzo Cent'anni di solitudine è stato adattato in una serie tv prodotta per Netflix, di cui è stato condiviso il primo teaser.

Cent'anni di solitudine: Netflix svela il primo teaser della serie tratta dal libro di Gabriel García Márquez

Prossimamente arriverà su Netflix la serie tratta dal romanzo Cent'anni di solitudine, il capolavoro della letteratura scritto da Gabriel García Márquez. Al centro della trama c'è la storia della famiglia Buendía, tormentata dalla pazzia, dall'amore impossibile, dalla guerra e dalla paura di una maledizione che li condanna alla solitudine per cento anni nell'immaginaria città di Macondo

Cosa racconterà la serie

Cent'anni di solitudine attraversa un secolo nella vita della famiglia Buendía, da quando il patriarca, José Arcadio Buendía, fondò la fittizia città colombiana di Macondo. Il libro è considerato un capolavoro della letteratura mondiale. Gabriel García Márquez è considerato uno degli esponenti di spicco della narrativa sudamericana tra gli anni Sessanta e Settanta, caratterizzata da quella forma narrativa particolare che la critica letteraria ha definito come realismo magico.
Il romanzo ha venduto circa 50 milioni di copie ed è stato tradotto in 46 lingue.

Nel breve video si mostrano le prime sequenze tratte dalle puntate, svelando qualche immagine di momenti della storia che i lettori riconosceranno.

Leggi anche: 15 grandi best-seller che potremmo ritrovare al cinema e in TV

Il cast tecnico e artistico

Gli interpreti dei sedici episodi saranno Claudio Cataño (Aureliano Buendía), Jerónimo Barón (Aureliano Buendía da giovane), Marco González (Jose Arcadio Buendía), Leonardo Soto (il figlio di José Arcadio), Susana Morales (Úrsula Iguarán), Ella Becerra (Petronila), Carlos Suaréz (Aureliano Iguarán), Moreno Borja (Melquiades), Santiago Vásquez (Aureliano Buendía da teenager).
Gli sceneggiatori della serie, girata in Colombia, sono invece José Rivera, Natalia Santa, Camila Brugés, María Camila Arias e Albatrós González.