Castle cambia sindaco

Derek Webster è stato ingaggiato per interpretare il sindaco della Grande Mela nello show al posto di Joseph C. Phillips.

C'è aria di cambiamenti sul set di Castle - Detective tra le righe, uno dei personaggi minori, il sindaco della città, sta per essere sostituito: Derek Webster prenderà il posto di Joseph C. Phillips nei prossimi episodi. Le motivazioni che si celano dietro questa scelta non sono state rilasciate, probabilmente Phillips, essendo una guest star che ricorre occasionalmente, è attualmente impegnato con altre produzioni e visto che la storyline che riguarda il personaggio sta per essere ampliata la produzione ha sentito la necessità di avere un attore più disponibile. Ma ovviamente si tratta di speculazioni.

A parte la sostituzione si aggiunge il fatto che l'arco narrativo che riguarda il personaggio sarà esplorato a fondo in un episodio in particolare che vedrà a rischio l'amicizia che lo lega a Rick Castle (Nathan Fillion), amicizia che è stata il suo biglietto d'ingresso nel distretto di polizia presso il quale collabora come consulente esterno per poter arricchire il suo materiale letterario. La trama dell'episodio in questione vede il cadavere di una donna ritrovato in un'auto che appartiene proprio al sindaco Weldon e trovandosi Castle a indagare sul caso, l'amicizia che lo lega al sindaco verrà messa sotto i riflettori dalla stampa, creando una bufera mediatica che metterà a rischio l'amministrazione Weldon. Vedremo Webster prendere i panni del primo cittadino di New York agli inizi del 2012.

L'attore ha partecipato quest'anno a Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane, I signori della fuga, Damages ed Harry's Law. Di recente ha completato la commedia The Longer Day of Happiness e Chasing Eagle Rock, un crime movie scritto e diretto da Erick Avari.