Bro: il nuovo cortometraggio di Federico Moccia filmato con un Motorola

La nuova opera cinematografica di Federico Moccia, presentata ieri in Spazio Lenovo, è stata girata interamente con Edge 40 Pro, lo smartphone Motorola top della gamma Edge 40.

Bro: il nuovo cortometraggio di Federico Moccia filmato con un Motorola

Chi avrebbe mai pensato, anche solo 15 anni fa, di poter girare un intero film con uno smartphone? Oggi, Motorola, grazie ai suoi device innovativi con fotocamere di altissima qualità, offre la possibilità di realizzare delle vere e proprie opere d'arte in alta definizione questa novità è stata recentemente sfruttata da Bro, il nuovo corto di Federico Moccia, l'autore di iconici film rivolti ai giovani come Tre metri sopra il cielo e Scusa ma ti chiamo amore,.

Universitari - Molto pià che amici: il regista Federico Moccia sul set
Universitari - Molto pià che amici: il regista Federico Moccia sul set

Il regista, infatti, ha utilizzato alcuni smartphone della famiglia motorola per realizzare un cortometraggio che rievoca i suoi film più di successo per protagonisti e tematiche. Il device che è stato scelto per questo scopo è motorola edge 40 pro, lo smartphone top di gamma della famiglia Edge disponibile da aprile 2023, accompagnato dall'altro membro della famiglia, edge 40, nella colorazione nebula green. Non poteva mancare la grande novità lanciata dal brand, razr 40 ultra, il pieghevole top di gamma, ripreso nella colorazione Pantone Viva Magenta e Glacier Blue.

Il cortometraggio, intitolato Bro e realizzato in collaborazione con Motorola e prodotto da Orange Pictures e Adler Entertainment, è stato presentato proprio ieri, giovedì 26 ottobre, presso il flagship store del brand, Spazio Lenovo, alla presenza del regista e degli attori principali. Non è finita qui: per tutti gli appassionati sarà inoltre possibile godersi la visione del corto a Lucca Comics & Games, la manifestazione casa della cultura pop, venerdì 3 novembre alle ore 16.00 presso il Cinema Centrale della città, in compagnia degli attori e di Federico Moccia.

Bro coinvolge 4 ragazzi e 4 ragazze nel pieno dell'adolescenza, un gruppo di giovani 16/17enni che vive la continua evoluzione di amori, delusioni, entusiasmi, tradimenti lasciando tracce della propria quotidianità nelle chat, nei social e nei video e cerca di trovare un senso a quel magma di emozioni e avvenimenti veloci tipici dell'adolescenza. Tutte le esperienze dei protagonisti passano infatti dallo smartphone - rigorosamente Motorola - che viene vissuto in modo simbiotico e quotidiano, un'appendice fondamentale del proprio corpo.

A far parte del cast, ci sono sia volti noti come l'attrice e influencer Jenny De Nucci, lanciata dal reality Il Collegio e protagonista dell'ultima serie della seguitissima fiction Rai Un passo dal Cielo, ed Eleonora Gaggero, che ha realizzato alcune serie TV per Disney, ma anche alcuni follower di Motorola, che hanno potuto fare domanda per partecipare al casting tramite i canali social del brand. Un'occasione per Motorola per promuovere i nuovi talenti nel mondo del cinema e dare spazio alle nuove generazioni: un impegno costante, rilevabile in tutte le attività portate avanti dal brand.