Bill Cosby: sua figlia Ensa è morta all'età di 44 anni

La donna, che da tempo soffriva di problemi renali, negli ultimi anni ha difeso con determinazione il padre dalle accuse che gli sono state rivolte.

Ensa Cosby, la figlia della star della serie I Robinson, è morta all'età di 44 anni in Massachusetts a causa di una malattia renale.
Il portavoce di Bill Cosby ha confermato la notizia dichiarando: "La famiglia ringrazia le tante persone che hanno pregato per la loro amata e meravigliosa Ensa, che recentemente è morta per una malattia renale".

Ensa era apparsa in una puntata di I Robinson con il ruolo di una ragazza che partecipava a una festa e, negli ultimi anni, ha sostenuto e difeso il padre durante lo scandalo suscitato dalle accuse di violenza sessuale rivolte da dozzine di donne all'ex star del piccolo schermo.
In un'intervista radiofonica aveva dichiarato: "L'uomo ritratto dai media non è veramente mio padre. Le accuse contro di lui sono state fin dall'inizio di parte". Ensa aveva aggiunto: "Credo che un ruolo molto importante in questo scandalo lo abbia avuto il razzismo. Mio padre è stato linciato pubblicamente dai media e la mia famiglia, mia figlia e i miei nipoti hanno dovuto rimanere a osservare senza poter far nulla a causa del trattamento che gli è stato riservato e dalle apparenze in cui si sostiene di difendere i diritti di qualcuno, ma si ignorano quelli degli altri e si espongono, in modo così crudele, bambini innocenti a delle accuse simili rivolte a qualcuno che amano profondamente e che è stato così gentile e amorevole con loro".