Ben Foster sarà Lance Armstrong nel biopic di Stephen Frears

L'attore vestirà i panni dell'ex-ciclista la cui prestigiosa carriera è stata drammaticamente segnata da uno scandalo legato al doping.

Sembra che negli ultimi tempi siano in tanti a voler dire la loro su Lance Armstrong, e sulla storia di questo eroe dello sport che ha conquistato titoli importanti, commosso i fan per aver lottato contro il cancro, ma alla fine ha perso tutto (titoli e prestigio) a causa di un grave scandalo legato all'assunzione di sostanze dopanti.

Sono già due le biopic annunciate su Armstrong (oltre ad un documentario in lavorazione) - una diretta da Jay Roach, l'altra prodotta dalla Paramount e Bad Robot basata sul libro di Juliet Marcu Cyle of Lies: a questi due progetti annunciati se ne aggiunge un altro diretto da Stephen Frears che al momento non ha un titolo e le cui riprese potrebbero iniziare in autunno. Nel ruolo del ciclista, nel film di Frears, ci sarà Ben Foster che di recente è apparso in Contraband e che probabilmente sarà a Venezia per presentare Giovani ribelli - Kill Your Darlings.

Se girerà il film su Armstrong, Frears aggiungerà un'altra biopic al suo curriculum: il regista infatti si è occupato spesso di ritratti di personaggi celebri o di storie ispirate a vicende realmente accadute, basti pensare a The Queen e The Deal, ma anche a Prick Up - l'importanza di essere Joe e il recente Muhammad Ali's Greatest Fight, presentato la scorsa primavera a Cannes.