Arrow: Rick Gonzalez sarà Wild Dog, rumor sul nuovo villain

Finalmente abbiamo un punto fermo sul vigilante che affiancherà Green Arrow. In più circola una gustosa ipotesi sul nuovo villain.

L'universo televisivo DC del piccolo schermo è in espansione. Oggi facciamo la conoscenza dell'interprete del nuovo vigilante che farrà la sua comparsa in Arrow. Rick Gonzalez, già visto in Mr. Robot, approda nel cast della quinta stagione della serie The CW nel ruolo di Wild Dog.

Rick Gonzalez in una scena di Pulse
Rick Gonzalez in una scena di Pulse

Creato da Max Allan Collins e Terry Beatty, Wild Dog è un personaggio caro ai lettori dei fumetti DC. Comparso per la prima volta nella miniserie a lui intitolata nel 1987 Wild Dog è in realtà il giovane Jack Wheeler, che decide di mettersi al servizio del bene e combattere il crimine dopo che i suoi amici sono morti in un attentato terroristico e la sua ragazza è stata uccisa dalla mafia di Chicago. Wheeler non possiede alcun potere, ma porta con sé una mitraglietta e un paio di guanti elettrizzati che usa per dare la scossa ai nemici.

Rick Gonzalez si calerà nei panni dell'impavido vigilante Wild Dog, spaccone e spericolato, che diventerà un protetto di Oliver Queen (Stephen Amell).

Se uno dei due principali misteri della nuova stagione in arrivo è stato svelato, anche quello legato all'identità del nuovo villain potrebbe aver trovato soluzione. Soluzione contenuta in un tweet apparentemente innocente lanciato dal regista dello show James Bamford.

Nel suo tweet, Bamford parla apertamente di vendetta. Uniamo questa informazione alla descrizione sul nuovo personaggio diffusa qualche tempo fa: un regular di nome "James", irreprensibile e affascinante personaggio descritto come un uomo con una missione che deve vendicare una tragica e violenta perdita che lo ha colpito anni prima.

Arrow: il protagonista Stephen Amell in Scissione
Arrow: il protagonista Stephen Amell in Scissione

James e vendetta ci fanno immediatamente pensare a The Spectre, alias The Spirit of Vengeance. Creato nel 1940, questo è uno dei personaggi più cupi mai apparsi nell'universo DC. L'agente di polizia James Corrigan è stato ucciso con un metodo mafioso, il suo corpo è stato murato nel cemento e poi affogato. L'uomo non ha potuto evitare la morte, ma il suo spirito è stato respinto all'ingresso dell'aldilà ed è stato rinviato sulla Terra per vendicarsi di coloro che lo hanno ucciso. Nella nuova versione, The New 52, Corrigan, detective di Gotham City, viene ucciso con la fidanzata. La transizione al personaggio di The Spectre avviene ancora contro la sua volontà, ma stavolta la sua vendetta è duplice visto che le è stata strappata anche la donna che amava. Ma c'è di più, in The New 52 The Spectre e Batman si incontrano, perciò si potrebbe ipotizzare addirittura una capatina nello show da parte dell'Uomo Pipistrello. Per avere la conferma dei rumor non ci resta che attendere l'arrivo della quinta stagione di Arrow su the CW.