Archer: la serie d'animazione per adulti finirà con la 14esima stagione

La serie animata arriverà alla sua conclusione al termine della Stagione 14.

Archer: la serie d'animazione per adulti finirà con la 14esima stagione

È ufficiale: Archer, serie d'animazione rivolta principalmente a un pubblico adulto, terminerà con la messa in onda della 14esima stagione, che debutterà il prossimo 30 agosto su FXX e il giorno successivo in streaming su Hulu.

La serie segue Sterling Archer, doppiato da H. Jon Benjamin, mentre naviga nel mutevole panorama del mondo delle spie. Nella stagione 14, Archer e l'Agenzia stanno cercando una nuova stabilità con Lana al timone. Il suo obiettivo è fare soldi e allo stesso tempo rendere il mondo un posto migliore, ma scoprirà presto che gestire un'agenzia di spionaggio non è così semplice.

Archer ha debuttato su FX nel 2009 ed è passata a FXX nel 2017. La serie ha ricevuto 10 nomination agli Emmy e quattro vittorie, tra cui quella per la miglior serie animata nel 2016.

Il cast comprende anche Aisha Tyler nel ruolo della spia con problemi coniugali, Lana Kane; Judy Greer nel ruolo della folle assistente d'ufficio, Cheryl/Carol Tunt; Chris Parnell nel ruolo dell'affidabile uomo d'azienda, Cyril Figgis; Amber Nash nel ruolo di Cyril Figgis; Adam Reed nel ruolo dell'opportunista Ray Gillette e Lucky Yates nel ruolo dello sperimentatore capo, Algernop Krieger. La stagione 14 vede anche la partecipazione di Natalie Dew nel ruolo della nuova super-agente dell'agenzia, Zara Khan.

Archer: Jon Hamm potrebbe essere il protagonista del film live action

Archer è stata creata da Adam Reed e prodotta esecutivamente da Reed, Matt Thompson, Casey Willis e Mark Ganek presso Floyd County Productions. La serie è prodotta da FX Productions. In Italia la serie è disponibile su Netflix.