Antonio Conte e Melissa Satta nella squadra di Sky Sport: quali ruoli avranno

Nuovi ingressi nella squadra di Sky Sport: Antonio Conte e Melissa Satta entrano nel team del canale satellitare, ecco quali saranno i loro ruoli nella stagione 2021/2022.

Con l'inizio della nuova stagione calcistica Antonio Conte e Melissa Satta entrano nella squadra di Sky Sport: l'ex tecnico dell'Inter e la showgirl copriranno ruoli diversi. Conte commenterà la Champions League, la Satta affiancherà Fabio Caressa la domenica sera.

Dopo aver perso l'esclusiva per le partite della Serie A di calcio, Sky ha deciso di puntare su due nuovi volti per i suoi programmi calcistici, sperando di fermare la perdita di abbonati che ha registrato negli ultimi mesi. L'emittente satellitare ha 'ingaggiato' Antonio Conte, ex allenatore dell'Inter, attualmente senza panchina, e la showgirl Melissa Satta.

L'allenatore leccese avrà il compito di commentare la Champions League, inoltre Antonio Conte analizzerà dallo studio le immagini dei principali campionati europei come la Premier League inglese, la Ligue 1 francese e la Bundesliga tedesca. Conte non affiancherà i telecronisti Sky per il commento tecnico durante le partite, ma sarà in studio nelle trasmissioni dedicate al calcio internazionale e alla Champions League. Il direttore di di Sky Sport, Federico Ferri, ha detto dell'allenatore: "È un grande privilegio avere con noi Antonio Conte. Crediamo talmente tanto nei nostri talent, che fanno parte della nostra squadra calandosi in una realtà che mira all'eccellenza. Anche grazie a loro impariamo tantissimo".

Melissa Satta ha invece il ruolo di ospite fissa in Sky Calcio Club, il programma di approfondimento alla Serie A di calcio, condotto da Fabio Caressa dopo il posticipo della domenica sera. La showgirl e modella, originaria di Boston, ma con genitori sardi, è stata già protagonista di altre trasmissioni calcistiche tra cui Controcampo, Tiki Taka, e Quelli che il calcio, dove aveva il ruolo di opinionista.

Melissa Satta nella conferenza stampa di presentazione ha dichiarato: "Anche se faccio televisione da 17 anni, ogni volta che nasce qualcosa di nuovo è veramente emozionante. Sono un po' agitata perché entro in una famiglia super unita e super preparata". La showgirl ha poi aggiunto: "Di calcio sono appassionata. Da ragazzina giocavo in serie C, quindi l'ho anche giocato. Poi ho avuto un calciatore in famiglia e ho un bambino che è appassionato di calcio. Quindi il calcio l'ho sempre respirato".