Anthony Hopkins nel cast della serie di Roland Emmerich sui gladiatori, intitolata Those About To Die

È ufficiale, Anthony Hopkins si è unito al cast della nuova serie Peacock di Roland Emmerich sui Gladiatori, progetto intitolato Those About To Die.

Anthony Hopkins nel cast della serie di Roland Emmerich sui gladiatori, intitolata Those About To Die

Il due volte premio Oscar Anthony Hopkins si unirà a Those About To Die, la nuova serie tv sui gladiatori diretta da Roland Emmerich per Peacock. In base a quanto recentemente rivelato da Deadline, l'attore interpreterà il ruolo dell'imperatore Vespasiano.

Sicario Ultimo Incarico 4
Sicario - Ultimo incarico: Anthony Hopkins in un'immagine

Ispirata all'omonimo saggio di Daniel Mannix, Those About To Die è un dramma su larga scala ambientato nel mondo spettacolare, complesso e corrotto degli sport dei gladiatori nell'antica Roma. Nella sua storia introdurrà un insieme di personaggi diversi (tra cui anche Anthony Hopkins) attraverso i molti strati della società romana in cui sport, politica e affari si intersecano e scontrano.

Secondo il sito il personaggio di Hopkins, imperatore di Roma e capo della linea di sangue dei Flavi, sta invecchiando ed è disprezzato dai Patrizi che lottano per una posizione nell'Impero cercando di soppiantare i suoi eredi al trono alla prima occasione che hanno.

Roland Emmerich dirigerà la serie sui gladiatori Those About to Die

Scritta da Robert Rodat la produzione della serie inizierà a marzo ai Cinecittà Studios di Roma, con lui ed Emmerich come produttori insieme a Gianni Nunnari, Harald Kloser, Herbert G. Kloiber, Martin Moszkowicz, Oliver Berben e Jonas Bauer, Stuart Ford e Lourdes Diaz. Il co-produttore italiano è Wild Side Productions.