Angie Harmon sarà Jane Rizzoli nella serie tv

La bella attrice texana sarà la protagonista di 'Rizzoli', nuova serie tv ispirata ai thriller di Tess Gerritsen.

Nei giorni scorsi avevamo già anticipato che il network TNT ha intenzione di adattare per il piccolo schermo la saga letteraria della detective Jane Rizzoli, ideata da Tess Gerritsen. Ad interpretare la protagonista della serie - il cui episodio pilota si intitolerà semplicemente Rizzoli - sarà Angie Harmon, la bella attrice texana già nota al publico televisivo per il ruolo da lei interpretato in Law & Order.
"Angie è una delle attrici preferite dai fan del poliziesco" - ha affermato il boss della TNT Michael Wright, ricordando che la Harmon ha interpretato già una detective in Women's Murder Club per la ABC - "questo perchè riesce ad essere 'tosta' e sensibile, al tempo stesso: due componenti fondamentali del personaggio che interpreterà nella serie"

Jane Rizzoli è una detective di Boston che spesso affianca il medico legale Maura Isles nelle indagini che le vengono assegnate. Per il ruolo della Isles il casting è ancora in corso. Lo script dell'episodio pilota di Rizzoli, è stato curato da Janet Tamaro, che fa anche parte del team produttivo con Bill Haber e Michael M. Robin. Quest'ultimo, che ha già diretto il pilot di Closer, si occuperà anche della regia dell'episodio pilota di Rizzoli.