Amore criminale 2020, seconda puntata: la storia di Valentina Salamone

Torna stasera su Rai3, alle 21:20, Amore criminale 2020 che nella seconda puntata racconterà la storia di Valentina Salamone, ragazza siciliana uccisa nel 2010 a soli 19 anni.

Amore criminale 2020 torna stasera su Rai3, alle 21:20, con la seconda puntata, dopo il successo di pubblico della scorsa settimana. Veronica Pivetti, in studio, racconterà la storia di Valentina Salamone, ragazza siciliana uccisa a soli 19 anni.

Valentina Salamone è una ragazza di 19 anni che lavora in un pub. Durante una festa tra amici, Valentina conosce Nino, un uomo di 32 anni, sposato e padre di tre figli, da tutti conosciuto per le sue attività illecite e le numerose relazioni extraconiugali. La storia tra Valentina e Nino va avanti per alcuni mesi, fino a quando la moglie di Nino scopre tutto e chiede alla ragazza di interrompere la relazione. Nino è spaventato da quella situazione, sente che ormai il rapporto con Valentina gli crea problemi e decide di lasciarla. Dopo alcuni giorni Valentina e Nino si incontrano a una festa. Per lei quella è l'occasione giusta per tentare una riconciliazione.

Quando tutti sono andati via, Valentina lo affronta e gli dice di essere incinta. É a quel punto che Nino l'aggredisce e le stringe attorno al collo un cappio, con l'intento di simularne il suicidio. Dopo circa dieci anni dalla morte di Valentina, si scopre che non si è trattato di un suicidio ma di un omicidio. A uccidere Valentina, secondo la sentenza di condanna, è stato Nino, condannato in primo grado all'ergastolo.