Amadeus dice addio alla Rai: “Ringrazio tutti, mai chiesto favori per i miei familiari" (VIDEO)

In un video condiviso sulla sua pagina Instagram l'ormai ex conduttore della Rai ha smentito alcune voci circolate negli ultimi giorni

Amadeus dice addio alla Rai: “Ringrazio tutti, mai chiesto favori per i miei familiari' (VIDEO)

Amadeus lascia la Rai. Dopo giorni di voci, l'addio dell'ex direttore artistico di Sanremo all'azienda di Viale Mazzini è diventato ufficiale da poche ore. Negli ultimi minuti, lo stesso conduttore ha condiviso su Instagram un video per ringraziare le persone con cui ha lavorato in Rai e smentire alcune voci circolate nel fine settimana.

Amadeus saluta le maestranze e i dirigenti Rai e dà un appuntamento al pubblico

L'avventura di Amadeus alla Rai è per il momento conclusa, in attesa del comunicato che ufficializzerà il suo passaggio al gruppo Discovery. Sono arrivate le note ufficiali della Rai e un video dello stesso conduttore ha confermato le voci che ormai circolavano da diversi giorni.

Poco fa, il mattatore di Affari Vostri ha condiviso sul profilo Instagram un video. Amadeus ha ringraziato i dirigenti con cui ha lavorato in questi anni: "Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento. Grazie a tutti i dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità. Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti dalla Rai per trattenermi."

Amadeus
Amadeus ha detto addio alla Rai

Il conduttore che vedremo il 10 maggio al fianco di Fiorello per l'ultima puntata di Viva Rai 2, ha anche specificato di non aver mai chiesto all'azienda di assegnare un programma a Giovanna Civitillo, sua moglie, né l'allontanamento di Lucio Presta, suo ex manager che gestisce alcuni programmi per l'azienda di stato: "Non ho mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. Non è nel mio stile".

Amadeus dice addio alla RAI: la comunicazione ufficiale al dg Giampaolo Rossi

Infine, il ringraziamento alle persone che hanno lavorato con lui e al pubblico, al quale ha dato appuntamento in televisione, forse su Nove, che dopo Maurizio Crozza e Fabio Fazio si aggiudicherebbe un altra punta di diamante dell'intrattenimento, affermandosi come il terzo polo televisivo italiano.

"Un grazie speciale va alle maestranze Rai che rappresentano al meglio lo spirito dell'azienda. Grazie anche ai colleghi e ai tanti artisti che hanno creduto in me e si sono fatti coinvolgere nelle mie idee - ha esordito Amadeus - I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare, Sanremo compreso, appartengono al pubblico ma rappresentano per me un pezzo di cuore e di vita".

"Sono entrato ogni giorno nelle case di milioni di persone, ho provato a ripagare il grande affetto e l'apprezzamento ricevuto con il lavoro, il rispetto e la libertà. Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. Grazie a tutti, ci vediamo in tv."

Anche la Rai ha voluto salutare Amadeus con una nota: "Da Azienda estrema gratitudine per percorso fatto e grandi successi. È con rammarico che Rai prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione con il Servizio Pubblico. Ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese".

E infine: "Nell'augurare ad Amadeus buon lavoro, all'Azienda resta la certezza di aver fatto - proprio per stima e considerazione dovuta alla sua professionalità - tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali nella piena garanzia della massima libertà artistica"