Alexander Payne: dopo The Holdovers dirigerà ancora Paul Giamatti in un western

La collaborazione tra Payne e Giamatti potrebbe continuare in un nuovo progetto, ecco i primi dettagli

Alexander Payne: dopo The Holdovers dirigerà ancora Paul Giamatti in un western

Dopo l'enorme successo ottenuto con The Holdovers, sembra che Alexander Payne e Paul Giamatti riuniranno le forze per un nuovo progetto, descritto come un western ambientato alla fine dell'Ottocento.

Nel corso di un Q&A con il pubblico, lo sceneggiatore di The Holdovers - Lezioni di vita David Hemingson, ha confermato di essere attualmente al lavoro su un nuovo film con il regista statunitense e che una parte sarebbe pensata per Giamatti.

Hemingson ha poi rivelato alcuni dettagli sul nuovo progetto, dicendo che sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Payne e che il film è ambientato nel Nebraska del 1886. Non è stata rivelata alcuna data di inizio della produzione, ma potrebbe arrivare entro il 2025.

"È diverso da qualsiasi western abbiate mai visto prima, perché è un western di Alexander Payne. Quindi, ci saranno tutte queste dinamiche interpersonali, tutte le cose che di solito inserisce in modo così brillante. È un brillante umanista. Sarà riconoscibile come appartenente al genere, e avrà alcune figure basilari. Ma intendiamo capovolgerle e parlare davvero della prospettiva umanistica del Nebraska del 1886, cosa di cui sono entusiasta".

Holdovers Paul Giamatti Z2Youhp
Alexander Payne e Paul Giamatti ancora insieme per un western?

Payne & Giamatti, binomio vincente

Questa sarebbe la terza collaborazione di Giamatti con Payne dopo Sideways del 2004 e appunto The Holdovers, candidato a diversi premi Oscar. Se la lotta per il miglior attore protagonista sembra pendere più a favore di Cillian Murphy, quella per la miglior attrice non protagonista ha buone chance di propendere verso Da'Vine Joy Randolph.

Dominic Sessa di The Holdovers ha già trovato il suo prossimo progetto

Il film è anche candidato per il miglior film e la migliore sceneggiatura originale ed è stato definito un ritorno in grande stile per Payne dopo il deludente Dowsizing. Su queste pagine potete recuperare la nostra recensione di The Holdovers.