Alan Alda rivela: "Ho il morbo di Parkinson"

L'attore Alan Alda, star di The West Wing, ha annunciato pubblicamente che gli è stato diagnosticato il morbo di Parkinson.

L'attore Alan Alda ha rivelato che gli è stato diagnosticato il morbo di Parkinson tre anni e mezzo fa.
La star ha sottolineato: "Da allora ho avuto una vita piena: ho recitato, ho tenuto discorsi, aiuto all'Alda Center for Communicating Science di Stony Brook. Ho iniziato questo nuovo podcast. E ho notato che - essendo stato in televisione molto nelle ultime settimane per parlare del nuovo podcast - potevo vedere in alcune inquadrature il mio pollice tremare, quindi ho pensato 'Probabilmente è solo una questione di tempo prima che qualcuno realizzi una storia su questo dettaglio da un triste punto di vista, ma non è la situazione in cui mi trovo".

Alda non aveva ancora avuto dei sintomi, ma aveva notato dei potenziali sintomi legati alla sua attività onirica, notando poi la contrazione delle sue dita. La star ha sottolineato: "Voglio sapere se c'è qualcosa che possa fare, volevo capire la situazione prima che arrivassero i sintomi".

Alan ha quindi proseguito dichiarando: "Ogni giorno è diverso da quello dopo... è come un puzzle che deve essere risolto. Cosa devo fare per mantenere una vita normale? Stavo principalmente aiutare la mia famiglia a non preoccuparsi. Si tratta di una cosa normale pensare al peggio".