Ahsoka, la doppiatrice Ashley Eckstein ricorda le critiche negative dei fan: "Piansi nella mia cheesecake"

Ashley Eckstein è stata sin dall'inizio fiduciosa della popolarità che il personaggio di Ahsoka Tano avrebbe avuto nel corso tempo, ricordando però le prime, terribili reazioni dei fan di Star Wars.

Ahsoka, la doppiatrice Ashley Eckstein ricorda le critiche negative dei fan: 'Piansi nella mia cheesecake'

The Clone Wars e Rebels sono considerate ancora oggi come due delle migliore serie animate mai realizzate nel vasto universo di Star Wars e molti degli elementi sono stati incorporati anche nei progetti televisivi in live action. Il personaggio di Ahsoka Tano, introdotto da Dave Filoni proprio in The Clone Wars, è diventato nel corso degli anni il preferito dai fan, ma le reazioni dei fan non sono sempre state del tutto idilliache. A raccontarlo ci ha pensato la sua storica doppiatrice, Ashley Eckstein, ospite della convention C2E2.

"Si è trattato di un viaggio pieno di alti e bassi, ma sono contenta di come la reazione dei fan sia radicalmente cambiata e adesso tutti mi raccontano di come Ahsoka Tano abbia avuto un impatto nelle loro vite. Inizialmente lei era odiatissima, i fan di Star Wars furono spietati. Ricordo che piansi nella mia cheesecake ma in cuor mio sapevo che la popolarità del personaggio sarebbe aumentata a dismisura. Bisognava soltanto darle il giusto tempo".

Ahsoka Tano è stata poi trasposta in live action da Dave Filoni che ha scelto Rosario Dawson come sua interprete. Dopo l'apparizione in The Mandalorian 2 e in The Book of Boba Fett, sarà protagonista di una serie tutta sua.

Ahsoka: prequel o sequel di The Mandalorian? Facciamo chiarezza sulla timeline

Quando uscirà Ahsoka?

La serie arriverà su Disney+ il 23 agosto. Ambientata dopo la caduta dell'Impero, Ahsoka, con star Rosario Dawson, segue l'ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile. La serie è scritta da Dave Filoni, che ne è produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è co-produttrice esecutiva.