A Thousand Blows: il creatore di Peaky Blinders Steven Knight e Stephen Graham al lavoro su una nuova serie

Il creatore di Peaky Blinders Steven Knight e l'attore britannico Stephen Graham svilupperanno una nuova serie tv intitolata A Thousand Blows.

Si intitola A Thousand Blows la nuova avventura televisiva del creatore di Peaky Blinders Steven Knight, che farà squadra ancora una volta con l'attore Stephen Graham per dar luce a un progetto targato Disney+ e Hulu.

Se avete amato Peaky Blinders, è possibile che stia per apparire una delle vostre nuove serie tv preferite all'orizzonte.
Il creatore del popolare show targato BBC e l'attore britannico (che nella serie con Cillian Murphy interpretava il ruolo di Hayden Stagg) produrranno un period drama in 12 parti intitolato A Thousand Blows, una serie ambientata nella Londra vittoriana incentrata sui match di boxe illegali.

Lo show, che sarà distribuito da Hulu e Disney+, vedrà Steven Knight, oltre che come creatore e produttore, anche in veste di sceneggiatore, mentre Stephen Graham ne sarà produttore e star. Tra gli altri membri del team di produzione troviamo poi Hannah Walters, Kate Lewis, Damian Keogh, Sam Meyer, Lee Mason Tom Miller. Nel team di sceneggiatori, invece, abbiamo Insook Chappell, Harlan Davies, Ameir Brown, Yasmin Joseph, mentre lo storico David Olusoga farà da consulente e produttore esecutivo. Tinge Krishnan (WeCrashed, Mosquito Coast) ne sarà il principale regista.

Secondo quanto riportato da Deadline, A Thousand Blows segue le vicende di "Hezekiah e Alec, due migliori amici arrivati dalla Jamaica. Lottando per la sopravvivenza nel violento melting pot che è l'East End della Londra vittoriana, si troveranno ad avere a che fare con Sugar Goodson, un pericoloso veterano di boxe interpretato da Graham".

"Sono estremamente entusiasta di poter lavorare a questo progetto con Stephen e il resto di talentuosi produttori e sceneggiatori. Ho sempre amato tuffarmi in storie mai raccontate, e questa è una storia che merita di essere raccontata" ha affermato Knight.

"Poter raccontare la storia di questi incredibili personaggi durante questo periodo storico a Londra è una vera gioia" ha aggiunto Graham "Oltre ad avere il privilegio di portare sullo schermo il ruolo di Sugar Goodson, sono incredibilmente orgoglioso del fatto che Matriarch [la compagnia di produzione di Graham] è tra i co-produttori dello show, e aiuterà a creare opportunità per chi lavora dietro e davanti la telecamera, instillando l'idea di fornire un addestramento [al lavoro] nel corso della produzione".