A Quiet Passion, in esclusiva il poster italiano del biopic su Emily Dickinson

Biopic dedicato all'esistenza infelice e tormentata della poetessa americana Emily Dickinson, dai primi anni in cui era una giovane studentessa fino all'ultimo periodo della sua vita in cui ha vissuto da reclusa.

Satine Film porta nelle sale italiane il prossimo 14 giugno A Quiet Passion, la storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson, dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione.

Cynthia Nixon, già icona femminista in Sex and the City nel ruolo dell'avvocatessa Miranda e oggi candidata democratica per il ruolo di governatore di New York, veste i panni della poliedrica artista americana.

Il film, poetico e silenziosamente ribelle, è diretto dal regista e sceneggiatore inglese Terence Davies che trova, in questo controverso personaggio, un ottimo spunto per mettere a frutto il suo passato di fine conoscitore dell'animo femminile. Davies ha detto di aver scritto Il biopic "avendo Cynthia in mente", definendola un'attrice "appassionata e con un gran senso del dovere".

Il cast del film è completato da Keith Carradine, Jennifer Ehle e Emma Bell che veste i panni di Emily da giovane.

Movieplayer vi presenta in esclusiva il poster italiano del film che Vanity Fair ha definito uno dei più affascinanti e straordinari di quest'anno.

images/2018/05/29/quite_passion.jpg