1993, stasera gli episodi 3 e 4 su Sky Atlantic HD e su Sky Cinema Uno HD

Nella terza e quarta puntata della nuova stagione della serie che racconta gli anni che hanno cambiato il paese vedremo: l'esplosione di Via Fauro che sconvolge Veronica e Leo che fa i conti con il suo passato.

Tornano con altri due episodi le vicende di Leo, Veronica, Pietro, Luca e Bibi, i protagonisti di 1993. Dopo l'ottimo debutto di martedì scorso, che ha fatto segnare un +7% rispetto alla media di 1992 ottenendo un ascolto complessivo di 519mila spettatori medi, gli episodi 3 e 4, in onda stasera martedì 23 maggio su Sky Atlantic HD e su Sky Cinema Uno HD dalle 21.15, riprendono le fila del racconto da dove avevamo lasciato i protagonisti alla fine del secondo episodio.

Veronica è rimasta coinvolta nell'esplosione di via Fauro ma la sua unica preoccupazione è non saltare le prove di Saluti e Baci. Pietro torna a Roma deciso a vendicarsi con la trans che ritiene responsabile della sorte dell'amico Bortolotti. Intanto, Leo conquista la fiducia di Berlusconi che lo invita a visitare il suo mausoleo privato.

Miriam Leone in 1993
Miriam Leone in 1993

Nel quarto episodio, invece, Leo è in carcere mentre Silvio Berlusconi annuncia che fonderà un partito col quale intende correre in vista delle elezioni del 1994. Nel frattempo il lavoro del pool di Mani Pulite è sempre più frenetico, mentre un dossier con informazioni segrete su Di Pietro tenta di rallentarlo, i PM sanno che è un momento chiave per le indagini. Luca Pastore viene incaricato dell'inchiesta sulla Sanità, che rischia di colpire anche il gruppo Mainaghi. Per Bibi, però, il problema maggiore è Zeno: fra alcol e droghe suo fratello è diventato ingestibile. Anche Veronica deve superare un ostacolo: la rivista scandalistica VipMania è in possesso di un video compromettente su di lei.

1993 è il secondo capitolo della produzione originale Sky, realizzata da Wildside, che racconta gli anni che hanno cambiato il Paese attraverso gli occhi e le storie di personaggi di fantasia la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e sociale che ha scosso l'Italia nel caos del passaggio tra Prima e Seconda Repubblica.

1993 è una produzione Sky Atlantic HD, realizzata da Wildside in collaborazione con Beta Film.