HBO porta in tv 'A Visit From The Goon Squad'

Dal premio Pulitzer Jennifer Egan arriva la nuova serie per la HBO: la trasposizione del suo best seller in uno show televisivo sul canale via cavo.

La HBO continua sulla strada del successo e del fruttuoso sposalizio tra letteratura e televisione: dopo Game of Thrones e American Gods, adesso il canale ha firmato un contratto con Jennifer Egan, autrice di A Visit From The Goon Squad, romanzo pubblicato la scorsa estate che ha vinto l'ambito premio Pulitzer. La trama del libro narra di un gruppo di personaggi introdotti inizialmente nella San Francisco degli anni '80, un ensemble di persone che orbitano intorno al mondo del punk rock. Durante lo scorrere delle pagine vengono illustrate le vite dei protagonisti per un periodo di trent'anni, intrecciandosi tra di loro sullo sfondo dei cambiamenti storici e sociali che fanno da scenario alla storia.

Quello che ha fatto scalpore sono i metodi descrittivi usati dall'autrice, innovativi e ispirati alla moderna tecnologia. Il comitato del Pulitzer ha descritto il libro come "una fantastica indagine sul crescere e invecchiare nell'era digitale, adornata da un'immensa curiosità sui cambiamenti culturali che avvengono alla velocità della luce". Michael London si occuperà della produzione esecutiva della serie insieme a Jocelyn Hay Simpson mentre l'autrice è a bordo del progetto come consulente. Per il momento il network è ancora alla ricerca di uno sceneggiatore mentre il casting comincerà a breve.