Glee: uno spoiler 'sovrano' fa arrabbiare gli autori

La produzione dello show ha licenziato una comparsa dopo che quest'ultima ha rivelato dettagli inediti sulla trama degli episodi finali. Nuovi provvedimenti saranno presi per tutelare il lavoro degli sceneggiatori.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere ulteriori dettagli in merito alla trama della stagione in corso. A quanto pare c'è ancora gente che non ha compreso il significato del termine spoiler, nonostante sul web sia una parola usata continuamente, e una delle comparse della serie Glee ha preso alla leggera l'uso barbarico di rovinare una storia rivelandone i dettagli pagandone le salate conseguenze. Nicole Crowther, assunta nello show come comparsa fissa, ha rivelato tramite il suo Twitter delle informazioni su chi sarà la coppia reale al ballo scolastico del McKinley High con questo messaggio: "K è PQ e Ka è PK".

Per quanto non chiarissima, la frase lascia intendere che Kurt sarà la Regina del Prom e Dave Karofsky invece sarà il Re, una scelta decisamente inaspettata per la storyline di Kurt e che ha suscitato l'ira di moltissimi fans che sono incappati nello spoiler. La Crowther è stata licenziata in tronco e adesso la Fox sta pensando di correggere i contratti di tutti gli extra per includere la clausola di non divulgazione. Nicole, dopo aver subito un'ondata di messaggi infuocati, ha lasciato il sito con un ultimo twit "la produzione non rifarà le scene solo perchè ho commesso uno stupido errore, piantatela di tartassarmi e lasciatemi in pace". Tuttavia Brad Falchuk non ha saputo contenersi e, giustamente indignato, ha commentato sul suo twitter "Chi sei tu per rovinare qualcosa che persone piene di talento hanno trascorso mesi a creare? Spero tu sia qualificata a fare altro, oltre che a lavorare nel mondo dello spettacolo". Una domanda retorica ma sicuramente legittima.